Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 mese fa

Non studio e prendo voti "buoni". In futuro dovrò studiare?

Sono in terza superiore e fino ad adesso non ho praticamente mai studiato. 

Ho la media del 7,5. I miei professori hanno detto che quest'anno quelli che non studiano verranno bocciati quasi sicuramente. Secondo voi riuscirò a passare all'anno successivo senza studiare? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

non lo so. Io più o meno faccio uguale, ma vado in 2a...

Comunque non credere ai prof. Dicono di tutto per farti paura. Rimani sicuro delle tue capacità.

• 1 mese fa

Beh guarda, lo studio non è solitamente stare a casa a leggere, sottolineare il libro e ripetere. Studiare è ascoltare la lezione in classe, prendere appunti, fare domande al prof, rileggere le cose a casa. Anche questo è studiare. Il fatto che tu dica di non studiare, se hai la media del 7,5 è perché forse intendi che non fai uno studio matto e disperato, perché se hai una media del 7,5 non puoi non aprire proprio libro. Qualcosina farai, no? 

Altrimenti avresti tutti 6 stentati e qualche insufficienza, invece hai una buona media. 

Quindi molto probabilmente ti affidi ad altre capacità, quelle che ti dicevo prima, lo stare attenti in classe ecc...altrimenti alle interrogazioni e ai compiti per prendere 7,5 o giù di là, o anche di più, cosa gli scrivi o dici? 

Comunque riguardo ai professori, per gente che non studia intendono persone che hanno delle insufficienze e lacune, ma se tu hai 7,5 di media di certo non è che non studi, quindi come fanno a bocciarti? :D 

Non preoccuparti e affina le tue capacità integrando anche quello che studi con la rilettura delle lezioni a casa e vedi che, con la fatica giusta, secondo me arrivi anche ad una media più alta di 7,5 facendo il giusto, senza strafare. :) 

• 1 mese fa

Evidentementi copi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.