Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 3 mesi fa

Lunedì inizia la scuola ?

Non ho libri, quaderni, zaino, diario ... ho solo alcune penne. Non mi sento pronto. Ancora sono rimasto a inizio giugno. L’estate è stata inesistente. Come faccio? Possibilmente le chiederanno dopo un po’ di giorni, ma i primi sarà in presenza e non posso andare senza zaino e nulla e ormai non ho più tempo per acquistare nulla. Se provo online mi dice che le cose arrivano tra una settimana

Aggiornamento:

* le chiuderanno

Aggiornamento 2:

Lo zaino puoi prenderlo al supermercato a 15-20 euro (oppure usare quello dell'anno scorso!!),

Risposta: no perché non mi piacciono quelli dei supermercati. Io compro quelli di marca, quello dell’anno scorso è sporco e anche mezzo rotto e bucato

il diario anche (e se vuoi risparmiare, basta prendere un quadernino da 50 cents e poi ci scrivi le date).Il diario che voglio io nel mio 

comune non lo vendono, ho già controllato 

Aggiornamento 3:

Compri due matite: una per arte morbida, HB o 2B, e una per tecnica, di solito si usa la 2H o la 3H. Una gomma e via!

Non faccio ne disegno né arte a scuola. La gomma ce l’ho. 

E Quanto ai libri puoi prenderli usati o nuovi, anche io devo ancora prenderli

Si ma ci vuole tempo

Aggiornamento 4:

Mi sono iscritto oggi, non sono bimbominkia e uso l’anonimo perché mi hanno detto che se mostro il nickname segnalano a caso 

Aggiornamento 5:

Vado alle superiori. I Pokémon non mi sono mai piaciuti. 

Aggiornamento 6:

A scuola ci devo andare perché i prof spiegano e mettono le assenze. Non voglio già iniziare con decine di assenze e perdendomi le lezioni 

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Vai in a comprarti lo zaino e il diario al supermercato e vai da libraccio a prenderti i libri, prima prova vedere se ci sono usati (visto che costano di meno) se non ci sono o vedi in altri libraccio o te li prendi nuovi. Potresti prendere un diario normale e non di marca, per i libri gli dici che non ti sono amcora arrivati 

• Anonimo
    3 mesi fa

A scuola con il coronavirus? Non devi dar retta a quelli che hanno riaperto le scuole ... bisogna evitare i luoghi chiusi con più di 5/6 persone altrimenti si rischia l'infezione. La classe non è sicura. Bisogna rimanere a casa e chiedere la didattica a distanza

• Anonimo
    3 mesi fa

la scuola è molto pericolosa perche ti prendi il covid. devi rimanere a casa altrimenti ti infettano. io resto a casa e non vado a scuola perche ho paura di prendere il virus portarlo a casa e far morire i miei genitori 

• 3 mesi fa

Ste cose pure al supermercato le vendono, sei ancora in tempo per uscire e rimediare uno zaino :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Lo zaino puoi prenderlo al supermercato a 15-20 euro (oppure usare quello dell'anno scorso!!), il diario anche (e se vuoi risparmiare, basta prendere un quadernino da 50 cents e poi ci scrivi le date). Compri due matite: una per arte morbida, HB o 2B, e una per tecnica, di solito si usa la 2H o la 3H. Una gomma e via! E Quanto ai libri puoi prenderli usati o nuovi, anche io devo ancora prenderli.

Aggiorna: al supermercato vendono anche gli zaini di marca come quelli di "seven" o "invicta"...naturalmente non costano 15 euro, stanno sui 50 i più economici, però di esserci, ci sono!

• Meglio se non ci vai i primi giorni così puoi stare al sicuro a casa mentre riprendono i contagi nelle scuole e sui mezzi pubblici

Fonte/i: Il banco con le rotelle per fare l'autoscontro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.