Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 mese fa

Costo bollette? ?

Finalmente andrò a vivere da sola, ma non ho idea di quanto possano costare le bollette. Andrò a vivere in un bilocale ampio di 75 mq con una terrazza, all'ultimo piano di un condominio di 3 piani. Quanto potrei pagare di luce e gas? 

Vi chiedo una stima indicativa, vorrei stare sotto i 100 euro al mese, dite che è possibile ? Voi quanto spendete?

3 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Per la Tari (tassa rifiuti) il costo dipende dal comune. Luce indicativamente 45 euro a bimestre. Gas riscaldamento autonomo con un po' di accortezza si può arrivare ad una media di 50 euro al mese. Costo dell'acqua dipende dal comune ma non è mai molto alto. Si potresti con un po' di attenzione e promrazzione stare intorno ai 90 euro al mese.

• 1 mese fa

Se mandi le carte in cui dichiari di non avere Tv e non accendi riscaldamenti o condizionatori paghi 30 euro al mese di elettricità. Il gas non ce l'ho nel senso che compro la bombola. Telefono e internet sono circa 40 euro al mese. Quindi puoi stare dentro i 100 ma devi usare una stufa al gas per il riscaldamento e aprire le finestre invece di accendere il condizionatore. 

• 1 mese fa

Io fino a maggio stavo in un monovano di 50mq le bollette erano intestate al proprietario essendo contratto transitorio e spendevo a BIMESTRE circa 70€ di energia elettrica e circa 20€ di gas. Considera però che io in estate non ci abitavo e in inverno la casa era talmente calda da non essere necessario accendere la pompa di calore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.