Tommaso ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 mese fa

Dal mio conto PayPal non attivo, senza carte collegate e senza soldi sono partite delle transazioni che non ho effettuato?

Buongiorno! Ho ricevuto varie email dal mio account PayPal che non aveva carte collegate o soldi. La prima mail diceva che l'autenticazione a due fattori era stata abilitata nell'account, la seconda diceva che una carta (a me sconosciuta) era stata rimossa dal conto, la terza riportava la ricevuta del trasferimento di soldi, circa 400 euro divisi in trasferimenti da 150/120 euro ciascuno. L'ultima email diceva che il mio conto era stato chiuso, per questo non ho potuto contattare l'assistenza clienti. Cosa potrebbe essere successo? 

Ps: non oscuro il nome del destinatario del bonifico perché molto probabilmente è un truffatore 

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

per correttezza trasmetti tutto direttamente a PayPal, evidentemente si tratta di tentativi di Phishing!

• 2 sett fa

Buonasera, consiglio di fare subito denuncia alla POLIZIA POSTALE.

crd slt

• 3 sett fa

Secondo me ti conviene contattare subito PayPal!!! ecco il numero: 0689386461

Ma se segui prima la procedura su https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us ti forniscono un codice per avere la precedenza e parlare subito con un operatore

• 1 mese fa

Secondo me si tratta di phishing.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

@si spera il problema è che non mi hanno richiesto niente,è come se avessero usato il mio account inizialmente inattivo come tramite per scambiarsi dei soldi... Se dovesse essere qualcosa di illegale potrei essere nei guai? Oppure se controllassero potrebbero vedere che dal mio dispositivo non è stata fatta nessuna transazione? 

• Per me ti sono entrati nell'account e ti stanno rubando i soldi. Controlla bene la tua situazione del conto e contatta Paypal se mancano i soldi,ma alcune e-mail sembrano phising.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.