Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

che senso ha comprare auto molto veloci è potenti se ci sono i limiti di velocità?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ti danno comunque una sicurezza maggiore in fase di sorpasso e in altre situazioni critiche. Un conto è se a superare un TIR ci metti 30 secondi, un altro se ce ne metti 5. 

• 2 mesi fa

Come scritto nell'altra risposta un'auto potente fornisce anche molta coppia, il che si traduce in una forte accelerazione quando serve.

Inoltre esistono anche luoghi in cui non ci sono limiti, come in alcuni tratti delle autostrade tedesche e ovviamente in pista. 

• Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

La vera domanda è "che senso ha comprare auto molto grandi e pesanti se c'è un traffico assurdo e l'ambiente soffre tanto"?

Se compro un'auto grossa e pesante mi serve un motore potente.

Che poi finisce per andare anche molto veloce.

Se comprassimo auto altrettanto spaziose (perché diciamolo: nei crossover lo spazio interno è poco, è l'ingombro esterno che è elevato) ma più compatte e leggere potremmo avere auto:

- meno potenti

- che consumano MOLTO meno

- che inquinano MOLTO meno

- molto più divertenti

Magari prendono comunque i 200 km/h ma almeno quella potenza è ben sfruttata.

• Giulio
    Lv 5
    2 mesi fa

È quello che mi chiedo io da sempre. In Italia, il limite massimo di velocità raggiungibile è di 130 km/h in autostrada. Se fosse per me, limiterei tutte le auto di nuova produzione a 150 anche perché così l'automobilista evita multe salate.

La macchina di mio padre arriva a 260 e di solito lui va a 200 sia in autostrada che in superstrada solo che lui non se n'è accorto (nessuno se ne accorgerebbe) e ha ricevuto un sacco di multe...ecco, se limitassimo il contachilometri a 150 sarebbe meglio. Almeno guidi con meno pensieri e anche se sgarri ricevi una multa molto più bassa. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Che senso ha fare una domanda come questa in anonimo? Comunque è tutta una questione di soldi, cosa c'è di meglio che una Corbellati? Se uno se la può permettere, ovviamente :-)

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

per la fika. E basta.

• 2 mesi fa

bella domanda, è vero quello che dici ma guidando allegro, rispettando più o meno i limiti, in un anno di prendono un paio di verbali per poche centinaia di euro. Uno bravo salva anche i punti patente, ci sono molti posti dove si può PESTARE un pochino senza grossi rischi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.