Se dopo 2 settimane che mi sono messo ad usare photoshop, non sono riuscito a realizzare niente, vuol dire che non fa per me me?

Aggiornamento:

@Vorrei imparare a fare il graphic designer 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

No, Adobe Photoshop è uno dei programmi più usato in fotografia e design, di conseguenza non può essere un software semplice. ci vuole esperienza per usarlo; ti consiglio magari di cercare dei tutorial su YouTube che un po aiutano.

• 1 mese fa

Allora se hai iniziato a usare Photoshop solo per un fine autonomo hai sbagliato a prescindere.

Se non hai idea di cosa fare ovviamente non imparerai mai a usarlo:

PhotoShop come GIMP è un software che permette l'elaborazione di immagini reali su multi livello ( FOTO - MONTAGGIO ) e questo deve bastare a farti capire che cos'è.

Poi ovviamente PhotoShop con i suoi strumenti, filtri plugin e dall'altra parte GIMP con le sue alternative altrettanto valide facilitano e migliorano il fotomontaggio permettendo lavori talmente elaborati che risulta difficile perfino agli occhi di esperti trovare quei dettagli che fanno riconoscere una foto originale da una ritoccata.

Ovviamente come software di elaborazione grafica permette anche di fare altri tipi di lavori come banner, volantini, depliant, slogan pubblicitari, composizioni grafiche e anche espressioni artistiche.

Tu vuoi imparare a usare PhotoShop ok ma per fare cosa ???

Rispondi a questa domanda e poi ti leggi il manuale su come procedere passo passo.

• 2 mesi fa

Io ho avuto photoshop ma non ho mai capito come si usa....nonostante io sia appassionata di computer, informatica etc... 

Magari vedi se trovi qualche video tutorial.

• L
    Lv 6
    1 mese fa

Puoi provare anche con  https://www.gimp.org/  e gratuito , e uguale a quello che usi, si aggiorna, e per tutti i sistemi operativi, ED E ANCHE IN ITALIANO.

Cambia solo la posizione di qualche comando perchè libero.

Puoi scricarlo anche da https://gimp.it.uptodown.com/windows

Per il fatto che non ci riesci, e che ci vuole calma , tanti tentativi, e riprovare.

SE SCARICHI  GIMP, clicchi nella voce AIUTO, e trovi le soluzioni SCRITTE IN ITALIANO.

Auguri per quello che vuoi fare. E rivolgito a una scuola per quello che desideri fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Quella che ti serve è tanta pratica. Segui un po' di tutorial su YouTube. Ne vale la pena😏😆😃😉

• Anonimo
    2 mesi fa

USA GIMP PK è SUPERIORE

• 2 mesi fa

Io quando installo app nuove (non solo photoshop) ho l'abitudine a curiosare tra impostazioni, filtri... Tutto e, se succedono casini cerco di ricordare l'ultimo pulsante che ho o cliccato, lo racatto e sistemo tutto. Tutte le persone richiedono tempo per imparare ad usare qualcosa, non solo le app; e allo stesso tempo anche le app richiedono tempo per farsi "imparare". Io, per fare un esempio, ho blender (per fare animazioni in 3d al computer) da ormai 9 mesi, e ancora non ho capito niente di quello. A quanto pare dovrò guardare dei video per fare le mie animazioni... 

• 2 mesi fa

son programmi molto complessi da usare ci vuol molto tempo e molta pratica.... è naturale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.