Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 mese fa

Quali sono i lavori più ricercati e che ti fanno guadagnare di più?

Intendo soprattutto lavori che ti facciano viaggiare molto oltre a guadagnare tanto e a trovarli subito. Al contrario, quali sono i lavori che ti fanno viaggiare di meno, ti fanno guadagnare poco e si trovano difficilmente?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Scusa ma che domanda è? Guarda che non è un catalogo di moda, dove scegli il prodotto che ti piace di più! 

Non viviamo nel mondo dei sogni, dove pensiamo che esista il lavoro che ti fa viaggiare come fosse un divertimento, lavorare magari poco e guadagnare tanto. Io viaggio parecchio, ma mi faccio anche un mazzo così, e se posso vedere qualcosa di diverso dagli aeroporti, le autostrade e gli uffici delle fabbriche, è perché lavoro in proprio e ogni tanto mi ritaglio, a mie spese, delle giornate o mezze giornate per visitare qualcosa. Ma ricorda che si paga il conto per tutto! Non esiste il lavoro che si trova facilmente e per guadagnare tanto devi comunque farti il mazzo. 

Se hai un lavoro da dipendente ricorda che per la ditta una persona che viaggia é sempre un costo alto, quindi ti faranno fare tutto di corsa e senza perdite di tempo, per cui il tuo viaggio che sia a Sydney o a Gallarate non cambierà molto se non per i chilometri percorsi. Se ti mandano in Australia, non avrai certo tempo di fare visite, perché gli impegni ti occuperanno tutta la giornata!  Sperimentato sulla mia pelle prima di mettermi in proprio...

Se hai la visione romantica del viaggio, resterai deluso per qualsiasi lavoro tu faccia, da dipendente. E se ti metti in proprio puoi senza dubbio ritagliarti del tempo, ma ricorda che come detto si paga il conto per tutto! 

In ogni caso i migliori lavori implicano sempre: titoli di studio, impegno, spirito di sacrificio, esperienza. Quest’ultima non ce l’ha nessuno all’inizio, quindi le migliori carriere nascondono sempre anni di gavetta e sacrificio. I ‘lavori migliori’ hanno sempre origine da una base di duro sacrificio. Il cigno è sempre originato dal brutto anatroccolo! 

A meno che tu non sia un asso del Calcio, allora alzo le mani! 

• Anonimo
    1 mese fa

Il sessatore di pulcini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.