Giada ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Perché odio profondamente il trucco? ?

Tutte che si truccano.... A me sinceramente non piace. Non lo uso nemmeno per le cerimonie, per le feste e per uscire con il mio ragazzo. Del trucco mi da fastidio tutto perfino il rossetto e il minimo. Tempo fa sono stata truccata e non mi è piaciuto per niente. Confondo il Clio con una macchina. Sono sincera.... Preferisco prendere una pallonata alla partita di calcio che truccarmi. Sono strana? A cos'è dovuto? 

9 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Ognuna è a modo suo,non ti obbliga nessuno a truccarti se non vuoi!

• Anonimo
    2 mesi fa

beh finché si è giovani si è carini e freschi anche acqua e sapone

quando si passa una "certa" età diciamo che truccarsi serve per avere un aspetto presentabile, soprattutto magari in inverno quando sei bianca cadaverica e hai certe occhiaie

• 2 mesi fa

Ti capisco e non sei l'unica.

Io sono molto simile a te, vedo in giro tra mie amiche o conoscenti o cmq in generale quasi tutte con i mascheroni (che poi da struccate a volte sono pure irriconoscibili) e mi chiedo che gusto ci trovino. Io mi trucco pochissimo. Mi piacciono giusto gli ombretti, il mascara e con i rossetti ci sto prendendo da poco la mano però in primis mi preferisco al naturale e infatti capita che mi trucco pochissime volte al mese, non di certo tutti i giorni e se mi trucco troppo è un attimo struccarmi 10 minuti dopo perchè con troppe cose addosso non mi ci vedo proprio bene. Mia cognata è come me, anche lei dell'argomento trucco nè sà molto poco eppure anche a lei non importa. Se una è bella è bella cmq e al di là di questo la prima cosa è star bene con sè stessi nel modo in cui siamo. Io apprezzo tanto questa qualità di me, di essere semplice anche in questo e una tipa acqua e sapone.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti capisco perfettamente, semplicemente questione di gusti...non è il trucco a rendere “femminile”

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

e non ti truccare

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende dal fatto che non sei una persona creativa e quindi non ti piace modificare la faccia come fosse una tela da dipingere.

• 1 mese fa

Sometimes makeup can be unconfortable.I get you

• 2 mesi fa

Chi si trucca, per eliminare imperfezione, è chi vuole fare la bella solo con il make up.. è chi per gioco che ama i colori.. è chi non si piace se stessa.. quelli che senza make up si sentono mostro dentro e nudi.. diventono un loro vestito 

• Anonimo
    2 mesi fa

Anche a me non piace affatto truccarmi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.