Su 10 giovani italiani che finiscono la scuola ( laureati e diplomati) quanti ne vanno all estero ?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

In tantissimi! 

• 1 mese fa

2 forse, sono partiti tutti quelli che non erano benestanti, che come me qua non avevano futuro perchè si sa in Italia si da valore solo alle lauree scientifiche, e loro hanno la laurea umanistica, gli incapaci rimangono qua a fare la fame, fanno i furbi gli ingegneri e compagnia bella però alla fine sono sempre troppi rispetto l'offerta

• Anonimo
    1 mese fa

se ne vanno tutti da sto paese di *****

• Ti posso dire che nella mia città estremo sud, quelli di 28 anni ormai non c'è più nessuno.Molti si laureano fuori e restano lì non tornano più, rimane chi ha la raccomandazione di turno o chi non ha la possibilità di partire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

i diplomati vanno all'estero per fare i camerieri

i laureati venno all'estero mediamente se incapaci o, in qualche raro caso, per motivi di stizza versa qualche oragnizzazione che li avesse bistrattati.

Di gente capace che si laurea in materie scientifiche, che non fossero biologia, se ne trasferisce all'estero praticamente lo 0%

Di biologi qualcuno se ne va perché in Italia ce ne sono così tanti che la maggior parte guadagna i soldi per la spesa dipingendo madonne sotto i portici coi gessetti colorati.

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Facendo stime sui coetanei della mia zona, direi almeno 5 su 10, calcolando che molti come me stanno ancora studiando, si arriverà ad un 7/8 su 10 tra 5 anni.

E non sto scherzando, i paesini meridionali di provincia come il mio (pur essendo turistici) si stanno svuotando.

• Di tutti i miei compagni di scuola(elementari, medie e superiori) pochi sono andati all'estero...molti si sono spostati in altre parti d'Italia a studiare  e molti altri sono rimasti qui in Sardegna. Alla fine le persone che sono partite, quasi tutte potevano permetterselo economicamente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.