Mi possono multare senza Cintura mentre sto parcheggiando? ?

San giovanni rotondo :mentre stavo parcheggiando i carabinieri mi fermano e mi fanno il primo verbale per la cintura che non avevo, l avevo tolta perché mi dava fastidio nel fare la manovra, poi dopo aver detto :purtroppo questa è l italia,mi fanno il secondo verbale per pretesto del cane che avevo in cuccia in MACCHINA senza trasportino ma sui sedili posteriori e nel momento in cui  si è avvicinato il mio piccolo pincher gli ha abbaiato ! Il carabiniere Ovviamente non mi ha detto né buona sera  e ne  buongiorno e in più aveva gli occhiali da sole e li c'era l ombra, secondo voi è una cosa giusta o sbagliata 

Attachment image

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Purtroppo si, secondo l'articolo 172 del codice della strada, è prevista la sanzione di un minimo €80 fino ad un massimo di €323.

Sei su una strada statale, quindi si è obbligati a rispettare il codice della strada, da come vedo nella foto sei stato sanzionato dai carabinieri del norm, (nucleo radiomobile). 

Ti consiglio, a volte quando capitano situazioni simili, al primo verbale è meglio non dire nulla, perché può succedere che passano a controlli più approfonditi, come nel suo caso, della cuccia del cane. 

Magari se fossero stati un pò più professionali, dicendo buongiorno o buonasera ma questo fa parte del buon senso civico. 

• 2 mesi fa

Allo Stato servono sempre soldini per le risorse. Gira e rigira, quei soldini vanno sempre a finire nel business dell'immigrazione.

• 3 giorni fa

Purtroppo i caraibineri non brillano per intelligenza

@alll'Anonimo che risponde..."non poteva sapere se la cintura l’avessi o no prima di fermarti" vorrei dire che se era fermo come dici, non avrebbe dovuto essere multato ma quel brillante soldatino lo avrebbe multato anche se lo avesse trovato seduto a fumarsi una sigaretta, perché mica poteva sapere se prima di fermarsi avesse avuto o no la cintura.  Che caxxata.

Quel caramba andrebbe radiato, invece porta denaro, e sarà premiato.

• 4 sett fa

Si che possono!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

SICURAMENTE SI'......................!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

In effetti non poteva sapere se la cintura l’avessi o no prima di fermarti mentre facevi manovra.. ciò non toglie che abbia fatto un po’ abuso di potere

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

nessuno è immune dalla "malattia del potere", neanche lui.

• 2 mesi fa

Secondo il codice della strada è giusto....anche se ha mostrato abuso di potere...che dovresti dimostrare con testimoni o filmato

• Anonimo
    2 mesi fa

Le multe sono giuste però avrebbero poturo evitare dato che stavi solo parecheggiando. Non si può fare niente purtroppo. Devi abbassare la testa e subire

• Anonimo
    2 mesi fa

Questa è la tua versione, vorrei sentire anche la sua! 

In ogni caso a me le forze dell’ordine mi hanno sempre salutato, sono sempre state cortesi, anche quando mi hanno multato. Comunque cortesi o scortesi, ti hanno dato due multe a norma di legge, tu sei obbligato a mettere la cintura ancor prima di avviare l’auto e puoi toglierla solo dopo averla spenta 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.