Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 2 mesi fa

I miei anni scolastici non fanno cumulo per frequentare un corso regionale?

Per me questo è un argomento delicato e vorrei partire con delle premesse, quindi... Premetto che per me la scuola è sempre stata un problema. Non a livello di studio etc, ma livello emotivo e fisico. Sono sempre stata presa di mira e alla fine per tanti ***** me ne sono scappata. Ora arriviamo al punto... Volevo frequentare un corso per diventare tatuatrice ma al momento dell'iscrizione scopro che (ovviamente) ci vogliono 10 anni di scuola per poter frequentare i corsi regionali. Qual'è il problema? A quanto pare io ne ho frequentati davvero 10, ma l'ultimo non sarebbe valido per un esame di recupero mai fatto. Mi spiego meglio.. Frequentai tutto l'anno, senza problemi.

Fui rimandata in una materia, ma per dei problemi abbastanza gravi, mi rifiutai di andare a fare questo esame.. Non ci stavo con la testa. Ora a quanto mi ha spiegato la ragazza dell'accademia, questo anno potrebbe non risultare valido per questo esame mai fatto. Praticamente avrei 9 anni di scuola e non 10.. Qualcuno mi può dire se è davvero così? Nel senso.. Davvero per un esame di recupero l'anno viene praticamente annullato?

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.