Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

attività per conoscere nuovi amici?

Ho 18 anni,femmina,ho bisogno di conoscere nuove persone per godermi la vita.Consigli?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Anche io sono nella tua stessa situazione e sto escogitando un modo per uscirne.

Consiglio numero 1: sviluppa una tua personalità. Coltiva degli interessi tuoi, personali, che praticheresti anche senza gli altri. Esempi: cinema, videogiochi, ballo, libri di narrativa, canto, pulire la cucina il sabato notte, scommettere sui combattimenti clandestini fra galli, cercare di spiccare il volo con una scopa di harry potter... Insomma, qualsiasi cosa che ti possa piacere e ti possa “dare una direzione”.

Consiglio numero 2: cerca qualcuno con i tuoi stessi interessi. Non importa se il tuo obiettivo primario è farti degli amici, devi prima avere una scusa per approcciare degli sconosciuti. A scuola si fa più amicizia perchè è la scuola a stessa ad essere un punto in comune, e la stessa cosa vale per l’università o la palestra. L’interesse per qualcosa serve per farti incontrare persone, perchè è davvero difficile attaccare bottone con uno sconosciuto se non si ha una scusa per farlo, e la scusa potrebbe qualsiasi cosa, come l’amore per i combattimenti clandestini fra galli. I modi per incontrare persone dipendono ovviamente dagli interessi stessi. Se mi interesso di lettura non andró di certo a cercare altri lettori a un rave party.

Consiglio numero 3: coltiva l’amicizia. Una volta rotto il ghiaccio e preso confidenza, coltiva l’amicizia in maniera spontanea.

Tutto molto semplice, no?

Se funziona, fammelo sapere lol

• Anonimo
    1 mese fa

Elena ok.  Anche corsi di studi, es. infermieristiche o tecnici, fidanzati a go go

• 1 mese fa

Anche nel posto di lavoro si creano amicizie.

• Anonimo
    1 mese fa

passeggia sola in città con chiappe in bella mostra e tette alte....arriveranno molti marpioni e goditi la fica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Uno sport che ti possa piacere, anche se non ti piace più di tanto te lo fai piacere perché sarà il tuo trampolino, ad esempio un corso di ballo, sei in un gruppo e ballate in due, si mi riferisco ai balli di coppia, nuoto, palestra no (ho provato ma non funziona per conoscere persone), ad esempio nel nuoto saresti in un gruppo di dilettanti misto, per forza di cose dialogate (io l'ho fatto 2 anni), anche il ballo di coppia è validissimo.

Anonimo: ma infermieristica sono quasi tutte donne, almeno alla mia università è così, un corso pieno di maschi è ingegneria e anche architettura, ma su ingegneria vai sul sicuro

• 1 mese fa

Io ho diverse amicizie, ma solitamente preferisco quelle online dato che posso parlare senza sentirmi giudicata, il mio consiglio è trovare qualcuno con cui si abbiano passioni comuni.

• 1 mese fa

Fai sport collettivo che ti piace e cercare di fare amicizia li

• 1 mese fa

Prova a chiedere a qualche tua amica, magari una compagna di classe, di farti uscire con lei ed il suo gruppo qualche volta. In questo modo potrai passare delle serate diverse e conoscere nuove persone, che a loro volta magari ti presenteranno dei loro amici, e così via.

Anche io ho 18 anni e mi sono trovata in una situazione molto simile: non scendevo quasi mai e uscivo nello stesso gruppo molto "chiuso" da anni. Va da se che facevamo sempre le stesse cose e non conoscevo mai nessuno di nuovo, quindi anche la mia vita sentimentale era piatta. Mi è bastato uscire con qualche mia amica un paio di volte per cambiare drasticamente la situazione. 

Prova, magari all'inizio sarà un po' strano e ti sentirai a disagio, poi dopo un po' ci prenderai l'abitudine! 

• Saul
    Lv 7
    1 mese fa

Yahoo! Answers ahahaha

• Anonimo
    1 mese fa

Oratorio femminile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.