Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

MI CONVIENE FARE QUESTO AFFARE? ?

Un amico di un amico ha saputo che ho bisogno di un pc da gaming, così si è proposto di farmelo. Ha detto che ha conoscenze e paga le componenti meno, però gli devo dare 700 euro in contanti mi conviene? 

13 risposte

Classificazione
  • Chrono
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende dai componenti che ti monta per 700€

• 2 mesi fa

Dipende le caratteristiche del PC!

Ti conviene chiederlo per vedere se merita prima di sborsare 700 euro!

Se ti assembla PC di ultima generazione può essere un affare per 700 euro ma se ti assembla un PC con componenti di 8/10 anni fa è una truffa!

• 2 mesi fa

la tua domanda è un poco confusionario ma comunque, farlo assemblare è sempre buona cosa, siccome i preassembati costa esorbitamente di piu dei componenti che valgono. per quanto riguarda il prezzo come ho detto conviene pk 700 euro sono esattamente quello che stai pagando, componenti che vanno ad avere un prezzo da 700 euro. è un computer di fascia media.

se ti chiedi se conviene prendere un cocmputer bello come quello o andrebbe bene anche uo meno costoso,non te lo posso direio. dipende per cosa lo usi

comunque ti assicuro che reggera benissimo tutti i giochi che vuoi

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

È una domanda troppo generica, dipende da che componenti ci mette dentro, e da come fa il lavoro. Comunque i prezzi di base non è che cambiano, quindi non è che te lo può fare molto piu economico di qualsiasi altro che fa pc. Poi chiaramente i preassemblati rispetto alla somma del costo delle singole componenti costano sempre molto di più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

Questo modo di fare gli affari pensando di aver fatto l'affare, non è un affare mio.

• 3 sett fa

non sapendo cosa ci monta non mi fiderei .. tutti amici quando è ora di dindini ... magari lui ci spende 400 .. o meno

• 4 sett fa

Un amico che ti chiede subito soldi cash...mah... chissà da dove verranno quei pezzi. Se vai alle fiere di elettronica trovi tutto a discreto prezzo poi il tuo amico, se è tale, te li monta e si farà offrire una pizza e una birra...a meno che non faccia il tecnico di lavoro

• 1 mese fa

Ciao, se non indichi le specifiche del pc che ti vuole vendere è impossibile risponderti..

Sicuramente assemblare un pc a livello economico è conveniente rispetto a acquistare un preassemblato però ovviamente dipende poi da cosa ti assembla questo tuo amico.

Se riesci a avere un elenco dei componenti possiamo darti un consiglio, così non è possibile.

• Anonimo
    2 mesi fa

dipende che pc è se è uno di marca e buono ti conviene se poi il pc fa schifo no

• 2 mesi fa

Solo tu puoi sapere se l'amico dell'amico non scapperà con i soldi. In questo caso, dovresti comunque conoscere la lista dei componenti e che non siano usati, per evitare il bidone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.