Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Ho una domanda sulle mma?

Molte persone mi dicono che le mma in realtà non sono una disciplina che fonde tutte le arti marziali, ma bensì uno sport da combattimento dove possono combattere persone che hanno praticato qualsiasi arte marziale. E che le palestre di mma che ti insegnano mma sono delle buffonante da delinquenti e da rissaioli. Mi dicono anche che i professionisti di questo sport sono esperti di una arte marziale in particolare e hanno deciso di combattere contro persone che ne praticano un altra. Esempio kahbib nurmagomedov (spero di averlo scritto bene) pratica sambo. Secondo voi è così? Chi dice questo sbaglia o dice la verità? 

P.s. seguo le arti marziali miste da circa dieci anni quindi potete capire che non intendo offendere nessuno o tantomeno dire che qualcuno è stupido.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

MMA è uno sport da combattimento, come lo era il pancrazio.

Nell' antica Roma legionari e gladiatori combattevano con tecniche diverse dal pancrazio, perchè usavano le armi.

Il pancrazio non prevedeva l' uso di armi, perchè era sport.

Se andiamo alle origini delle arti marziali orientali, Kalary Payat, Silat, Kung Fu sono tutte MMA, perchè prevedono lotta con armi, a mani nude in piedi e a terra.

Non si parlava di lottatori, ma di combattenti.

Negli antichi scritti cinesi, non si legge "Il lottatore di kung fu", ma "il combattente".

Contrariamente a quanto alcuni "maestri" affermano, il kung fu prevede tecniche di combattimento a terra e non solo nel Chin 'na.

Nel judo, gli avversari lottano a terra anche per diversi minuti, si aggrovigliano...

Stessa cosa nell' MMA.

Per il kung fu, questo era un graivissimo problema, perchè nasce per affrontare  soldati o briganti.

Se lotti a terra con uno, gli altri suoi compagni ti massacrano.

A terra, il kung fu colpisce occhi, gola, le leve sono al collo, per romperlo, utilizza punti di pressione...