Ho bisogno di un vostro consiglio, cosa fareste al mio posto?

Lavoro come corriere e quasi tutti i giorni devo lasciare un pacco sui gradini di una villetta unifamiliare. Da un paio di  settimane, davanti alla porta di ingresso di quella casa, vedo un gattino, molto piccolo, troppo piccolo, tanto che, pur non essendo un esperto, sono sicuro che avrebbe ancora bisogno della sua mamma. Lo vedo fuori dalla porta chiusa, con un piattino d'acqua e quello che mi spezza tutte le volte il cuore è che è terribilmente solo, senza nessuno che lo coccoli o altri gattini con cui giocare. Oggi ho dovuto consegnare un pacco, mi hanno aperto il cancello, sono entrato, l'ho visto addormentato, abbandonato sullo zerbino. Mi è venuto un nodo alla gola. Avrei voluto prenderlo e portarmelo via, mi ha trattenuto il fatto che io, in fondo, non so se lui stia davvero male in quella casa come io penso ? Forse lo tengono fuori solo durante certe ore, forse quella famiglia l'ha salvato, la sua mamma è morta e sarebbe morto pure lui se loro non l'avessero accolto ? Fatto sta che vorrei avere modo di parlare con loro, ma mi aprono il cancello dal citofono senza neppure domandare chi è ! 

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

Puoi provare a parlarci, altrimenti contatta l'enpa e chiedi a loro se possono fare qualcosa. Come lo vedi? Occhi aperti e puliti? Pelo lucido o mal tenuto? Grandezza approssimativa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.