Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Come posso recuperare energie? Non ho dormito perchè ho paura per domani che si torna a scuola e mi contageranno. Cosa mi consigliate?

Potete consigliarmi un sonnifero o qualcosa? Sono molto teso e impaurito perché domani dovrò prendere il treno e andare a scuola. Ho paura di prendere il coronavirus. Non sto uscendo di casa da mesi per evitare il contagio e questi ora ci costringono ad affollare i mezzi pubblici dove è molto facile assembrarsi ed essere contagiati. Sono anche arrabbiato perché i genitori dei miei compagni di classe nel gruppo hanno già detto che non manderanno i figli perche non si sentono sicuri e i prof sono già al corrente. Mia madre invece insiste perchè io vada! Siamo pochi in aula ad andare perche gli altri genitori hanno gia detto no. Ieri sera prima di andare a letto ho detto a mia madre che non voglio andare e lei mi ha detto allora te ne vai casa! Dato che io ho 17 anni ho superato l'età dell'obbligo e posso decidere di non andare ma mi ha fatto innervosire il fatto che mentre gli altri genitori hanno detto apertamente e senza paura nel gruppo che non mandano i figli mia madre mi ci vuole mandare lo stesso. Sembra che sia più interessata al titolo di studio che alla mia salute. Sono stanchissimo e non ho dormito per tutta la notte. Potete consigliarmi qualcosa da prendere che concilia il sonno così provo a farmi qualche oretta?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Niente sonniferi non ne hai bisogno. Nel pomeriggio prova a fare un pisolino piu lungo.

Se tua madre non ne vuole sapere di ragionare allora sarai costretto ma marinare il treno e quindi anche la scuola. Esci di casa vai in un bel parco all'aria aperta. Il coronavirus non si prende all'aria aperta. Goditi la natura e poi torna a casa all'orario consueto. Non ti preoccupare tanto la riapertura durerà pochi giorni e quando saliranno i contagi richiuderann e potrai seguire le lezioni comodamente da casa con la didattica a distanza in tutta sicurezza

• 1 mese fa

sonnifero migliore soluzione, attenzione alla dose per non ripetere il sonno di S. Giovanni che durò tre giorni e tre notti

• Anonimo
    1 mese fa

Assoluatemente nessun sonnifero! Non è buono fare uso di sonniferi alla tua età. Può succedere a tutti di non dormire per un motivo o per un altro. Una volta ero talmente eccitato, non impaurito, per un viaggio che ho passato l'intera notte sveglio. Non succede nulla se capita una volta sola. Questa sera prova ad andare a letto prima così ti fai una lunga dormita fino a domani.

Non ti preoccupare per la scuola perché la chiuderanno presto. Questi giorni fatti un giro, stai all'aria aperta così sei al sicuro e non entrare a scuola. Vedrai che molto presto chiuderanno e faranno lezione online cosi potrai seguire in modo sicuro e tua madre non ti romperà le scatole

• Anonimo
    1 mese fa

Ma no,sei esagerato,vedrai che si risolverà,la scuola deve essere sicura,non ti impressionare,tua madre comprende la necessità della scuola importante per il tuo avvenire e sa come consigliarti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Hai assolutamente bisogno di farti venire la febbre così per legge non dovrai recarti a scuola. Questa estate per evitare l'estrazione di un dente mi sono fatto venire la febbre lavandomi i capelli e asciugandoli con il condizionatore! Se tua madre non ne vuol sapere di rivedere la sua posizione e vuole mandarti a prendere il covid a scuola prova a farti venire una specie di raffreddore usando l'ingegno oppure semplicemente non andarci come avrai già fatto altre volte per andartene a spasso (non negare di aver maritato la scuola in passato... tutti l'abbiamo fatto)

• 1 mese fa

non avere tanta paura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.