Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Quanti di voi domani resteranno a casa nonostante la riapertura delle scuole per evitare il contagio?

Io, mio fratello e mia sorella non ci muoveremo da casa. Quanti di voi faranno la stessa cosa?

Aggiornamento:

Autumn: sei fortunata a poterlo fare. Hai fatto un ottima scelta anche se dovrai rinunciare all'indirizzo che ti piace. Purtroppo alcuni non hanno questa possibilità. Nel mio paesino scuole superiori non ce ne sono abbiamo solo elementari e medie quindi si tratta di viaggiare o rinunciare

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io ci andrò perché la scuola è importante. Acculturarsi è importante. Quindi sì, domani ci andrò. 

Per non rischiare troppo ho fatto il cambio scuola da una lontana 45 km a una vicinissima a casa mia. Così non prendo treni, bus ecc, dista solo 15 minuti da dove abito e ci posso andare a piedi, e il rischio contagio così è minore (nella mia città poi la situazione è molto buona, e in Piemonte in generale la situazione non è critica). 

Per fare ciò ho dovuto rinunciare all’indirizzo scolastico che amo e ho scelto al suo posto l’indirizzo di informatica e telecomunicazioni, perché nella scuola vicino a me non ci sono tanti indirizzi, e quelli che ci sono non mi piacciono, sono andata proprio ad esclusione. 

Ho fatto il possibile per non mettermi in una situazione pericolosa frequentando da pendolare, per non saltare un anno di scuola ho dovuto rinunciare a molte cose. E farò il possibile per non contagiarmi seguendo tutte le regole. Questo perché sono consapevole dell’importanza della scuola, quindi col cavolo che mollo. 

Se chiuderanno di nuovo le scuole e si ritornerà alla didattica a distanza almeno potrò comunque continuare l’anno scolastico da casa.

Ps. La mia prima scelta all’inizio era ricaduta sulle scuole online certificati dal MIUR, perché così sarei stata completamente e totalmente al sicuro a casa, ma visto che sono private costano un botto e non posso permettermelo. 

Nel caso se potete, prendete in considerazione la scuola online (ma quelle buone e certificate, ma non GrandiScuole o cose del genere, che pur essendo certificata è veramente pessima).

L’unica scuola online statale (quindi gratis) ha la sede a Grosseto, e per iscriversi bisogna per forza andare a fare tre colloqui a Grosseto, e io che abito in provincia di Torino mi è difficile andarci. Quindi a causa di ciò ho scelto un indirizzo random. Tutto pur di non saltare un anno prezioso di scuola.

• Anonimo
    1 mese fa

io finito di andare a scuola nel 1986 quindi vi vo nel cùlo a tutti allegramente.

• 1 mese fa

Io ho iniziato il secondo anno di liceo il 7...siamo obbligati ad andare a scuola :)

• Anonimo
    1 mese fa

presente, per fortuna che qui in piemonte la situazione non è molto critica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Io non ci metto piede a scuola e molti amici miei faranno lo stesso

• 1 mese fa

mio fratello e andato a scuola lo stesso

• 1 mese fa

Perché avere paura del covid? Se per caso uscite per strada ed un automobilista sbanda e vi investe sul marciapiede, non è peggio del covid? Tra i giovani attecchisce meno e solo con febbre per 2/3 giorni al massimo qualche scarica dissenterica e nulla più.

• Anonimo
    1 mese fa

nella classe di mio figlio molti genitori hanno detto NO al ritorno a scuola percio la classa sarà semivuota. nn so altri in altre scuole cosa hanno deciso ma noi qui ci siamo opposti perche nn c'è sicurezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.