Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ti ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 7 mesi fa

Come posso avere la cittadinanza americana?

Ho letto alcune informazioni sui vari siti, ma non tutti erano così chiari. 

Ho l'intenzione di andare a vivere a New York dopo questo anno scolastico o finita l'università. Il problema è  la cittadinanza... oltre a sposarmi con un americano (cosa che per il momento non ho intenzione di fare) e recarmi all'ambasciata americana (dove dovrei sostenere un colloquio, credo), cosa potrei fare?

10 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

90 giorni per innamorarsi l'hai considerato?

• 7 mesi fa

Ma perché tutti vogliono emigrare negli USA? Non siamo più negli anni '20... (del XX secolo intendo...) 

Se vuoi emigrare ti conviene restare all'interno dell'Unione Europea, dove puoi trovare un sacco di opportunità, senza per forza complicarsi la vita con Green card, visti, ecc. 

• ?
    Lv 7
    7 mesi fa

Credo di dover sostenere un colloquio? Beata ingenuità se credi solo di dover sostenere un colloquio. Facciamo che l’immigrazione negli USA è chiusa e che per andarci devi avere uno di questi requisiti:

1) sposare un cittadino americano (matrimonio di vero amore non combinato, perché rischiate entrambi se vi scoprono)

2) avere almeno 500.000 euro da investire per dare lavoro a qualche cittadino americano

3) avere fior di laurea + esperienza in modo tale da trovarti uno sponsor lì che riesce a dimostrare, spendendo soldi per le pratiche e un immigration lawyer, che per quel lavoro specifico non trova un americano che può farlo, ma gli servi proprio tu! 

Rientri in una di queste categorie? No?

Allora iscriviti alla lotteria della green card, perché non hai altre possibilità! 

• Anonimo
    7 mesi fa

ho letto una volta su internet che se ti tatui lo stemma del mc donald in fronte te la danno ad honorem.

• ?
    Lv 6
    7 mesi fa

La vita non è un teen movie...

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza casa ed eternamente senza soldi 

• Giulio
    Lv 4
    5 mesi fa

Carissima !!!!!!! capisco il tuo desiderio  di trasferirti negli Usa, vivere a NY in secondo ordine sposare un americano  ma  prima di tutto sai che fanno gli esami per QI e a te non credo che ti facciano entrare perchè non hai telefonato all'ufficio immigrazione dell'ambasciata avendo un QI basso . Poi tutto può succedere ed allora è un miracolo

• 7 mesi fa

È 33 ragazzi svegliatevi 

• ?
    Lv 6
    7 mesi fa

"Ho l'intenzione di andare a vivere a New York"

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, povero ingenuotto

Capisco che siete abituati all'Italia dove entrano cani e porci liberamente e gli viene pure regalata la cittadinanza, ma in USA non funziona così, in USA entri solo se gli servi, non decidi tu di andarci, tu non decidi un bel niente.

Tu che qualifiche hai per ottenere il visto di lavoro? Sei un cardiochirurgo di fama mondiale? Sei un rinomato ingegnere minerario? Hai 500mila $ da investire in una attività?

No, sei solo un bimbominkia che degli USA non conosce assolutamente nulla oltre agli stereotipi e i telefilm.

Non ho mai visto nessuno che vuole andare a vivere a Salt Lake City, in Alaska o in Minnesota, tutti a new york los angelese e miami, come se esistesse solo quello, che palle!

Foste almeno divertenti voi bimbiminkia, siete noiosissimi e scontati, fantasia zero....

• 7 mesi fa

Trovando lavorio in America e starci un po di anni 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.