Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 mese fa

COME PRENDERSI CURA DELLA CASA?

Buona sera,

I miei mi hanno lasciato in eredità una casa molto grande. Ha 4 piani (1 garage, 2 piani abitabili e 1 soffitta) da 130 mq. l'uno...

Intorno c'è anche un bel giardino con pini e cespugli. Visto che la casa è molto grande e non ho molta voglia di chiamare una donna delle pulizie perché non mi fido molto, come potrei fare per tenerla sempre in ordine, pulita e senza polvere? Ci abito solo io in questa casa.

Fatemi sapere!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

se sei solo, focalizza quelli che potrebbero essere i tuoi spazi vitali, sala, letto, bagno, cucina e tieni bene in ordine quelli. Tieni efficienti riscaldamento/condizionmento, bagni, elettrodomestici. Tutto il resto copri tutti i mobili con teli o nylon nuovi, metti il riscaldamento al minimo-minimo e chiudi tutte le finestre. Il guardino va tenuto in ordine, sempre, infissi puliti e verniciati come pure la recinzione, la casa deve apparire abitata. Prova per un anno, se non ce la fai VENDILA e vai ad abitare in un appartamento in un luogo di tuo gusto

• 1 mese fa

Non hai detto che età hai, se lavori, se intendi sposarti, che cosa fai nella vita, le tue fonti di denaro. 

Sono tutti "dettagli" molto utili per darti un consiglio.

Dopo che avrai detto questi "dettagli" ci risentiamo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.