Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 3 mesi fa

Posti che fanno meno male per i tatuaggi?

Ho intenzione di farmi qualche tatuaggio (piccolo), dove mi consigliate di farlo ? 

(magari in posti poco evidenti, ho paura di pentirmi)

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Per chi sceglie di fare il primo tatuaggio i posti meno dolorosi sembrano essere il bicipite esterno, il polso e la coscia: in questi punti il dolore non è altro che un fastidio leggero paragonabile al prurito oppure un dolore leggero a piccoli tratti. Il dolore si fa più intenso nella zona del petto, così come sopra il ginocchio e sulla tibia dove la sensazione di dolore è comunque controllabile; il male sembra iniziare a farsi sentire in zone come l'addome, sulle mani, l'avambraccio e persino nella zona tra le scapole.

Il concetto di dolore però, è ovviamente soggettivo e cambia da persona a persona: nel caso di un tatuaggio inoltre, il corpo si abitua presto alla sensazione, percependo il dolore più come un fastidio che come male vero e proprio. La sensazione varia anche a seconda del lavoro da svolgere: più il tatuaggio sarà piccolo, meno la sensazione di dolore sarà forte; nel caso di tatuaggi più elaborati che richiedono diverse ore di lavorazione ovviamente il dolore sarà più intenso. 

• Anonimo
    3 mesi fa

I tatuaggi più dolorosi sono quelli dove vi è l'osso a fior di pelle, ad esempio la clavicola, la falange, il polso o la testa. Ma con le strumentazioni attuali si parla di una puntura di zanzara, nulla che potrebbe farti urlare. Le parti morbidi sono invece le meno dolorose, sempre se di dolore si possa parlare, avvertirai solo una vibrazione. Attenzione al pentimento, se si parte con questo spirito meglio non tatuarsi. Togliere un tatuaggio è una procedura lunga e costosa e spesso fallimentare.

• Anonimo
    3 mesi fa

fallo in mezzo alle chiappe...nessuno lo vedrà tranne chi ti porta a letto se ti mette a pecora...io scriverei spruzzami dentro oppure infilare a fondo o anche un cartello di divieto di accesso sul buco del cu lo o il cartello gas tossici con disegnata la maschera antigas

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.