Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

per quale motivo le scopamicizie difficilmente si trasformano in rapporti seri?

soprattutto da parte dell'uomo, mentre la donna spesso si affeziona e spera che lui faccia lo stesso e così continua a concedersi nella speranza che cambi qualcosa ma quasi sempre l'epilogo di questi rapporti è che lui se ne trova un'altra di cui s'innamora da subito e con cui si mette insieme ufficialmente

Aggiornamento:

è una domanda generale non mi riferisco a me

Aggiornamento 2:

@anonimo concedersi è un modo di dire un po' retrò per indicare che si hanno rapporti

Aggiornamento 3:

ma come si fa a stabilire in partenza che non si vogliono relazioni? allora vuol dire che la persona che si sceglie per questi rapporti piace a metà cioè abbastanza fisicamente ma non è la persona per noi e lo sappiamo da subito, giusto?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

I ragazzi vogliono e amano le ragazze serie. Delle ragazze facili non si innamorano nè le prendono in considerazione per una storia seria

• 1 mese fa

Perché fare sesso non è automaticamente amarsi.

• Anonimo
    1 mese fa

esattamente così l'altra persona piace fisicamente ma non a livello umano per cui non c'è interesse a costruirci qualcosa di serio

praticamente una bambola\bambolotto gonfiabile dove non c'è altro interesse oltre il corpo, io lo trovo triste e anche innaturale perché tutti in fondo desideriamo essere apprezzati come persone non solo come oggetti

• Anonimo
    1 mese fa

Quando è così bisogna lasciar perdere. Ne scopamicizie ne altro se ti innamori rischi solo di soffrire e basta mentre lui se la gode. Anzi quando esco con qualcuno e mi viene proposta questa cosa mi offendo anche. Significa che ti interessa solo usarmi come un giocattolo col mio benestare e te ne frega poco di me come persona e chiudo. Non che a me il sesso non piaccia ma odio queste scopamicizie. Preferisco più un sincero "guarda non mi interessi" che un "facciamo sesso senza impegno". 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Quanta ignoranza in questi commenti mamma mia che ipocrisia! Una donna è Tr perchè la da subito e un uomo no? Anche lui lo è a questo punto, no? Anzi gli uomini lo sono , TUTTI, senz'altro. Nomignoli e maschilismo a parte io credo che ti siano capitati tutti uomini c... come a me. Perchè quando un uomo vuole si innamora pure di una m.... . Io di consiglio dalla ma cerca di non affezionarti tanto i maschi tutti uguali so ti auguro di trovare un uomo.

• Anonimo
    1 mese fa

"concedersi"? perchè alle donne il sesso fa schifo e lo "sopportano" in cambio di altro? ma sei mai uscito di casa?

comunque è perchè chi cerca una relazione del genere non vuole saperne già in partenza di relazioni di altro tipo, quindi non c'è alcuna ragione di trasformarla e tante per evitarlo.

• 1 mese fa

perchè gli uomini sono strònzi e vogliono la donna seria ( che sta a casa a curare i figli e da comandare a bacchetta) per poi tradirla con le troìe. Questa è la realtà dei fatti. La maggior parte degli uomini sono dei maschilisti di merdà che pensano solo a se stessi e al benessere del proprio pisello. Vedono la donna come un oggetto da usare per i loro comodi e gettare quando si stufano.

Per fortuna non tutti sono così, ma la stragrande maggioranza si.

• Anonimo
    1 mese fa

Uno sa in partenza e con certezza di avere a che fare con una zoc.ola, quindi perché mai dovrebbe considerarla per una storia seria???

• Saul
    Lv 7
    1 mese fa

Sono scopamicizie, non rapporti di coppia. E' ovvio. Se poi le donne si affezionano, allora non erano realmente intenzionate ad un intimità fisica. Ma cercavano un partner e reprimevano delle esigenze emotive. 

• Anonimo
    1 mese fa

Hai aperto le gambe oramai pensa che tu sia facile, fattelo spiegare da mamma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.