matteo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

visita sportiva agonistica nicotina?

salve a tutti, ho 16 anni fumo circa 1 sigaretta ogni 2 giorni, a distanza di circa 3 settimane avrò la visita sportiva, pratico calcio, so che mi esamineranno le urine, sapete dirmi per quanto tempo devo smettere di fumare perchè non ci siano tracce nelle urine? e sapete dirmi se il foglio con gli esami delle urine verrà consegnato ai miei genitori o verrà tenuto dai medici?

evitate di dire "smetti di fumare che fai prima o cose varie perfavore" 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

guarda voglio risponderti senza trollarti. Puoi star tranquillo che nelle urine controllano tutto tranne che la presenza di nicotina, che essendo una sostanza legale non rientra nemmeno nelle sostanze che i laboratori ricercano. Per il resto smetti di fumare che fa male.

Se questo non dovesse tranquillizzarti allora ti dico che la nicotina resy 6 ore nel sangue per una sigaretta, se poi ci aggiungi la sport puoi andare sul tranquillo.

Fonte https://www.macrolibrarsi.it/speciali/come-pulirsi...

• 1 mese fa

chiaramente dalle urine si possono dedurre molte cose (tra cui se si fuma o no). il foglio viene dato ai genitori (chiaramente). ti consiglio di smettere di fumare ALMENO una settimana prima del test.

• 1 mese fa

Non sono un medico, ma non credo che in una visita medico-sportiva vadano a fare anche gli esami tossicologici...Penso che nessuno si accorgerà che fumi. Comunque se davvero fai sport smetti di fumare del tutto.

• 1 mese fa

Fino a quando  ne fumi una saltuariamente  ti va di lusso, comunque  sarebbe meglio non fumare proprio. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Dovessero farti la spirometria, il medico se ne accorgerà da quello che fumi.

Servono anni per sanare i polmoni dai danni del fumo, una settimana fai nulla.

Il fumo non rende più uomini, è esattamente il contrario, smetti.

• 1 mese fa

in teoria se rimani senza fumare fino a quel momento a distanza di 3 settimane la nicotina è già andata via dal corpo,dato che comunque fumi poco

considerando che hai 16 anni penso proprio che i tuoi genitori ne saranno messi al corrente essendo minorenne.comunque limitati a fumare come fumi e non smettere di fare sport.  

• 1 mese fa

Mi sa che a casa ti bastonno ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.