Problema con la macchina ?

La mia polo, 3 cilindri, da qualche mese a questa parte, ha difficoltà nell’accendersi con motore freddo. Da sabato ha difficoltà ad accendersi anche a motore caldo. 

Cos’è successo ?

Premetto che si accende una spia dei gas di scarico e una spia motore (sono di colore giallo)

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Quando si accendono quelle spie non c'è altro modo che fare una lettura degli errori con l'apposito computerino collegato alla presa OBD.

Una di quelle spie può accendersi per cento diversi motivi, quindi inutile provare a indovinare.  Potresti avere problemi alla sonda lambda, alle bobine, a uno dei tanti sensori, alle candele, al catalizzatore, ecc. ecc.

• Anonimo
    2 mesi fa

Vai dal meccanico

• 2 mesi fa

Portala da un buon meccanico

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Portala in officina perché da solo difficilmente puoi capire da cosa sia dipeso il problema, la spia del motore può significare tutto e niente, indica un guasto generico relativo al motore, una volta dedotto ciò non puoi farci granché con questa informazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

stacca un polo della batteria e lascia la macchina 5 minuti senza corrente...poi riattaccalo e vedi come va..spesso si rincoglioniscono le centraline e levandogli corrente si resettano.

a me faceva cosi la fiesta tanti anni fa....la mia non teneva più il minimo restando accelerata...staccavo la batteria e spariva il difetto per mesi e mesi per poi ripresentarsi.

• 2 mesi fa

le auto moderne dipendono dall' elettronica dunque, se non vanno, serve andare in officina. Quanto al tuo tre cilindri, non ci hai detto se benzina o diesel, almeno precisa quello.

A proposito, cambiala prima possibile quel motore è un carciofo

• 2 mesi fa

Non ne capisco molto ma ho avuto dei problemi simili con quelle spie. Sicuramente quando già c'è una spia accesa vuol dire che deve vederla un meccanico senza ombra di dubbio. Il giallo sta quasi per ''avvertimento'' non è allarmante come quelle di colore rosso. Probabilmente potrebbe essere una parte a forma di scatoletta nera (almeno nella mia era così) dove sono collegati dei cavi dal motore a questa scatoletta.

La mia macchina ad esempio camminava a fatica, come se ci fosse un risucchio e tremava. 

• 2 mesi fa

Un problema sul sistema di iniezione/accensione.

Come ti hanno consigliato i problemi possono essere vari, quindi fai fare una diagnosi elettronica.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

la batteria come sta, quanti anni ha? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.