Conoscevate lo scrittore cileno Luis Sepulveda?

Avete mai avuto occasione di leggere qualche suo libro? Spicca uno dei suoi libri più famosi - autobiografíco, ambientato per l'appunto ad Amburgo - "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore". 

Aggiornamento:

No, scusate, il libro ambientato ad Amburgo che lui voleva render autobiografico seppur non abbia mai lavorato nella realtà come buttafuori d'un bordello è "Un nome da torero". 

11 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

certo che lo conoscevo, storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare... quando ho pianto prima per il libro, poi per il cartone. Ho letto anche altri libri suoi, il vecchio che leggeva romanzi d'amore, la frontiera scomparsa, diario di un killer sentimentale...

• Sal
    Lv 5
    2 mesi fa

Ho letto La frontiera scomparsa , una raccolta di racconti autobiografici molto interessante.

Era un ottimo scrittore , mai banale che scriveva cose che si leggevano con facilità.

• 1 mese fa

Sì. Io ho letto due suoi romanzi da bambina, La Gabbianella e il gatto e Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza 

• 1 mese fa

certo che lo conoscevo, storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare... quando ho pianto prima per il libro, poi per il cartone. Ho letto anche altri libri suoi, il vecchio che leggeva romanzi d'amore, la frontiera scomparsa, diario di un killer sentimentale...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

L'ho sentito nominare, mai letto nessuno dei suoi libri.

• 1 mese fa

mai sentito nominare ! pero grazie andrò a leggere dei suoi libri 

• 1 mese fa

Sì assolutamente, uno dei miei preferiti.

Di lui ho letto "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" , Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Il vecchio che leggeva romanzi d'amore.

• 2 mesi fa

Si, certo che lo conoscevo

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Si che lo conoscevo. Ho letto qualche suo libro ma non mi appassiona...

• 2 mesi fa

che brutta morte che ha fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.