Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 giorni fa

Ho riattivato questo canale dopo quasi cinque anni, riletto le mie vecchie domande, anche di dieci anni fa e...?

... provo un misto di tenerezza e pietà verso me stesso per la mia ingenuità e perchè dopo tutti questi anni non ho raggiunto un solo obiettivo di quelli che mi ero prefissato ! M viene da piangere !!!

Aggiornata 4 giorni fa:

-------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------

GRAZIE MILLE, VI ABBRACCEREI TUTTI, LE VOSTRE RISPOSTE MI STANNO AIUTANDO

Aggiornata 2 giorni fa:

----------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------------

GRAZIE DAVVERO PER I VOSTRI CONSIGLI APPREZZATISSIMI :)

13 risposte

Classificazione
  • 5 giorni fa

Guarda... è capitato un po' a tutti, me compreso, ma poi ti rialzi e risolvi tutto anche a distanza di anni, ti dai degli obiettivi nuovi e sei più felice di chi ha avuto tutto facile.

Ultimamente non faccio altro che leggere sul web domande come questa... evidentemente viviamo in una società dove la felicità è basata sul successo, se non fai ciò che ti eri prefissato chi ti sta intorno ti fa sentire "sbagliato". Ma ho una buona notizia per te: non lo sei. 😊

• Paolo
    Lv 7
    4 giorni fa

............E TI SEI ACCORTO CHE Y/A E' SEMPRE QUELLA..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    6 giorni fa

Benvenuto nel club

Pensavo di essere il solo

• Anonimo
    3 giorni fa

Benvenuto tra noi,si ricomincia,bravo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 giorni fa

Anche a me è capitato l'esatto uguale. E di certo, non ne sono entusiasta. Per cui, capisco benissimo il tuo stato d'animo.

Cerca in ogni modo di distrarti dai pensieri negativi. Coltiva degli hobby. Fai sempre ciò che ti dà piacere (restando ovviamente in pace, senza oltrepassare nient'altro, tipo invadere qualcuno nei suoi spazi intimi oppure qualcosa di illegale!!). Giusto per dire, cucinare (tra l'altro non bene, poiché non sono cuoco né Chef) lo trovo, per me, un'ottima forma per concentrarmi sulla cucina. E lo trovo anche anti depressivo.

Ti auguro tutta la forza interiore necessaria per poter superare codesti momenti. E ricordarti che NON sei solo.

Ciao.

• Lucia
    Lv 4
    3 giorni fa

Il tempo passa. 

Ed è bello rileggersi.

Come eravamo.

E capire che in fondo non siamo poi così cambiati

• ?
    Lv 5
    4 giorni fa

Anche io ho provato molta tenerezza.. è un po' strano perché è come se yahoo fosse una specie di diario segreto. Si può tornare indietro negli anni e capire dal domande che si facevano i nostri dubbi, gli interessi e i desideri di allora.. ma soprattutto quanto cambiamo.  Non disperare per gli obbiettivi non raggiunti! Puoi sempre fissarne dei nuovi😊

• 4 giorni fa

Forse ti sei posto obiettivi troppo difficili da raggiungere, prova a rivedere le tue tue mete .

• 5 giorni fa

E' che noi cambiamo e quindi gli obiettivi non possono perdurare...e se anche fossero rimpianti non servono molto nel progetto della vita. Di sicuro sei una bella persona che sa riflettere su stessa con amore e sensibilita'...non mi sembra poco. E forse serve qualcosa di nuovo, piu' idoneo al tuo se' attuale.

• Ti capisco perfettamente :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.