Anonimo

Ma quanto e’ dura trovare lavoro ai tempi del covid per un maturando?!?

Vivo pure in media Lombardia e la grande maggioranza delle aziende mi sbatte la porta in faccia dicendo che con il covid non assumono più nessuno per questo anno schifoso e vomitevole! Non so che fare...aspettare il 2021 o continuare a studiare??? La situazione ad oggi e’ delicatissima, ok ho appena 19 anni e per lavorare a tempo indeterminato c’è tempo e non è colpa mia se c’è il covid, però vorrei già iniziare a fare qualcosa, il problema è che nemmeno per i lavori più umili mi assumono...ho fatto un ITIS informatica ed elettronica e di solito c’è lavoro con questo  indirizzo, ma ripeto il covid ha rovinato tutto.

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

La scusa del covid che ti hanno detto e’ una scusa bella e buona. Ok qualcosa avra’ influito, ma è da anni che il lavoro in Italia manca, e soprattuto per un giovane senza esperienza appena uscito da scuola e’ durissima. Porta pazienza, sicuramente qualcosa arriverà...sei uscito appena 3 mesi fa in un anno delicato come questo, pretendere già di lavorare ora e’ davvero durissima.

• 1 mese fa

pensa che io dovrei iniziare uno stage in azienda, ma continuano a dirmi che "per ora non se ne parla". Ho ben 25 anni e sono bloccata in questa situazione! 

• 1 mese fa

Sei molto giovane. Hai 19 anni. Non 40. Per cui, ti consiglio vivamente di non fare il mio stesso errore fatto 22 anni fa e di metterti a studiare all'Università. Poi, se parallelamente riesci a trovare qualche "lavoretto" part time e pagato, accettalo solo se fossi sicuro che non ti distolga dallo studio.

• 1 mese fa

Carissimo maturando, sicuramente il Covid ha peggiorato una situazione lavorativa  già di per sé molto complessa. Il mondo sta cambiando sempre più velocemente.Quello che una volta bastava per avere risultati, oggi non basta più.

La buona volontà, la dedizione, il duro lavoro non sono sufficienti per sfidare con successo il mercato globale e iper tecnologico.

Hai bisogno di nuovi strumenti per aprire nuove prospettive. Ti consiglio di approfondire da questo sito: https://azionelavoro.it/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

certo, infatti prima invece assumevano tutti i giorni ha ha ha ha

ma trovatevi un altra scusa

• Anonimo
    4 sett fa

Purtroppo hai ragione, il covid ha rovinato tutto...perde lavoro la gente dopo anni pensa te che sei appena uscito da scuola e hai 0 esperienza lavorativa!! Puoi sempre provare ma dubito che ormai quest anno ti prendono, io fossi in te mi metterei a studiare oppure riproverei nel 2021...

• 1 mese fa

Devi portare pazienza fino al 2021

• 1 mese fa

Piano piano troverai qualcosa

• 4 sett fa

Caro, è una balla. Tutti i professori ti diranno che il loro indirizzo è zeppo di offerte di lavoro e blablabla ma quello che devi capire è che ognuno fa pubblicità al suo dominio e settore, anche se si tratta di questioni prettamente didattiche. In Italia non c'è più nulla, almeno qui in Toscana. Lavoro scarseggia da un decennio all'incirca. Non vorrei buttarti spazzatura addosso ma "rassegnati" ad avere pazienza perché di frustrazioni ne troverai tante, dovrai scavare e cercare. Io non ho trovato lavori da 500 euro, ormai a me va bene pure quello il problema è che c'è competizione pure per quelli.

• 1 mese fa

Sono tutti càzzi tuoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.