Pochy8 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Vorrei un cane, ho tutto ma devo star fuori per lavoro come faccio?

Io AMO gli animali, fin da quando ero piccola coltivo questo sogno di avere un cane. La razza che ADORO è quella del Golden Retriever. So che per averlo non è necessario un giardino e io non lo ho. Ho una casa di 150 mq e 2 balconi abbastanza grandi. Sto a scuola dalle 8.00 alle 13.00. Voi dite che un cucciolo dai 5 mesi possa stare solo 5 ore? Pensavo di prenderlo a giugno così avrei avuto tutta l'estate per addestrarlo a stare solo... i miei dicono che non sono pronta ma... io sono sicura di potercela fare. So benissimo che bisogna fare molti sacrifici, come le scarpe mosicchiate... o cose così. Vogliono prendermi un gatto ma... preferisco di gran lunga i cani. So che c'è una soluzione a tutto nella vita e io la troverò. Mi potete consigliare?

Aggiornamento:

Grazie per le risposte. I miei genitori sono più che responsabili e coscienti lavorano entrambi al contrario di molti e si fanno in 8 non in 4 per accontentarmi. Loro vorrebbero il cane come me, ma qualcuno che torna prima a casa (io) deve portarlo fuori per l'ora di pranzo. E si a volte lo porteranno loro a passeggio ma vorrei farlo soprattutto io che sono la pardoncina. 

Aggiornamento 2:

Ovviamente sono disposta a fare tutto pur di far star bene il mio cane. Mi sveglierò anche alle 4.00 di mattina se necessario e gli darò da mangiare e lo porterò fuori per almeno un'oretta. Poi lo farò stare nella sua spaziosa cuccia per fargli fare un sonnellino e lasciargli tutti i suoi giochi preferiti.  Così passerà il tempo e io sarò arrivata per le 13.00. Mangeremo insieme e poi andiamo a fare una lunga passeggiata in pineta. Ovviamente stabiliremo una routine quotidiana. 

Aggiornamento 3:

@nur dato che è una allevatrice, e conosce bene questa razza cosa ne pensa? Crede che vada bene?  Per favore non si arrabbi avevo solo chiesto un parere per aiutarmi a risolvere la situazione.