Sicurezza win 10?

L'altro giorno dopo aver usato kaspersky virus remove tool mi ha impallato il pc e ho dovuto ripristinare. Lo segnava come trojan pubblicitario. Windefender e malwarbytes non rilevavano niente. Dite che era un falso positivo? Consigliate di provare a passarci altri antivirus? Scrivendo su yahoo alcuni hanno detto di fornattare ma può essere che il tool kaspersky si sia sbagliato. E poi anche se fosse un trojian pubblicitario di certo non impalla il pc

Aggiornamento:

Inoltre ho trovato molto che kaspersky virus remove tool abbia rilevato il virus ma a differenza di altri antivirus non mi segnava la sua posizione

Aggiornamento 2:

Non ho formattato ho fatto il ripristino

Aggiornamento 3:

Per ripristino ho fatto quello del punto di ripristino non il ripristino di win. Comunque se lancio questi 3 antivirus che mi hai consigliato e non trovano niente vuol dire che il tool di kaspersky non ha funzionato bene?

Aggiornamento 4:

Il ripristino lo faccio facendo l'avvio avanzato?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Se ti ha impalato il PC non lo vedo tanto come un falso positivo.

Se hai formattato dovresti essere apposto comunque per sicurezza prova con un altro antivirus io uso panda antivirus e mi trovo bene altrimenti come alternativa c'è bitdefender sono entrambi buoni per essere gratuiti, ovviamente la versione a pagamento ti da una protezione maggiore ma se usi il cervello e controlli dove clicchi la versione free è più che sufficiente.

@Kokodilo Se hai fatto il ripristino cancellando tutto non dovresti avere problemi comunque per sicurezza prova a fare una scansione con un secondo antivirus male non fa.

• Formattando anche se ci fosse un virus l'hai tolto quindi ti dico togli questo tool di kapersky.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.