Justin ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 mese fa

Secondo voi sono sicuri i pullman per andare a scuola?

Perché io abito abbastanza lontano dal mio istituto e dovrei fare circa 1 ora e mezza tra andata e ritorno ma ho sentito che anche se avevano promesso l'80% di spazio occupato mentre invece i pullman sono sovraffollati, quindi vi chiedo se secondo voi è una cosa sicura oppure questa cosa ci ridurrà ad un'imminente richiusura delle scuole (io incomincio giovedì comunque)

Aggiornamento:

Scusate se ho scritto male ma ho scritto abbastanza di fretta :/

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Io per non dover fare la pendolare (avrei dovuto viaggiare 4 ore al giorno, tra treni, bus e metro) ho scelto un indirizzo qualsiasi in una scuola superiore vicino a casa. Ho scelto di non studiare un indirizzo che amo frequentando una scuola che dista 45 km, e invece ora studio qua nella mia città, anche se l’indirizzo che ho scelto non mi piace (in questa scuola ci sono pochi indirizzi, e ho scelto per esclusione), questo per salvaguardare la mia salute e la salute della mia famiglia. Insomma quest’anno va così.

Anche se il governo dice che hanno fatto di tutto per non sovraffollare bus, treni ecc per la partenza della scuola, ci saranno comunque affollamenti e non si potrà mantenere il metro di distanza. Sicuramente.

Se puoi opta per una scuola più vicina. Se invece non riesci e dovrai fare comunque il pendolare, cerca di fare il più possibile per tutelarti, mascherina chirurgica ffp2 o ffp3 sempre su, distanziamento per quanto possibile, gel disinfettante ogni volta che tocchi qualcosa di non tuo, anche quando tocchi le maniglie ecc, e poi lavati le mani il più possibile. 

Per il resto vedremo come andrà tra 2 settimane, tempo massimo di incubazione del virus. Vedremo più avanti i risultati di tutto il lavoro fatto dal governo e i risultati del comportamento generale dei cittadini e degli studenti.

Buona fortuna 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.