Installazione driver nvidia?

Ogni volta che installo dei nuovi driver nvidia prima ci passo ddu uninstaller in provvisoria faccio bene? In opzione c'è  una casella che dice eliminazione file temporali di installazione non consigliato.  La spunta la lascio o faccio come dice?

Aggiornamento:

Una volta ho fatto così e si è imallato il pc però forse erano scaricati da geforce experience

2 risposte

Classificazione
  • John
    Lv 4
    1 mese fa
    Risposta preferita

Io personalmente non mi fido più di DDU. So che molti lo usano.. io stesso ero solito usarlo (anni fa) diverse volte senza problemi...

Dico solo che una volta invece mi è capitato che avessi fatto la pulizia dei drivers Nvidia con DDU e mi ha cancellato delle chiavi di registro fondamentali di windows.. me l'ha gravemente danneggiato.

Purtroppo non avevo fatto neanche il punto di ripristino (appunto perchè non pensavo potesse capitare.. non mi era mai capitato un danno simile creato da DDU) e quindi ho dovuto poi formattare e reinstallare windows e tutto quanto.

Mi aveva creato problemi irrisolvibili (sputtanato il registro a livello funzionalità di windows).

Da quella volta ho scelto di non usarlo più.   Consiglio di fare MOLTA attenzione.. tenendo quindi presente che può facilmente capitare anche a voi che un domani vi accorgete che qualche cosa non funziona e ve l'ha sputtanata DDU.

Fate assolutamente sempre il punto di ripristino (così come infatti DDU stesso consiglia).

MA, in tutta onestà, io dico anche: Vale la pena rischiare?

Secondo me... no. Dal momento che i drivers Nvidia nuovi.. hanno un segno di spunta nell'installazione nel quale si può fare un installazione pulita con reset di tutti i parametri a default.

Per quanto concerne invece AMD, esiste un tool creato da AMD stessa per disinstallare in modo completo (e sicuro) i drivers.

Quindi in conclusione pur essendo un programma che conosco, lo usavo.. etc.. per me DDU ->Meglio evitarlo.

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

No, fai male, dai solo più peso all'installazione e la rallenti, per fare l'installazione pulita, hai la spunta direttamente da nvidia. Non usate sti programmi inuti come ddu uninstaller, specialmente con pc con ssd.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.