giulia ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 1 mese fa

Carta credito banca?

Carta di credito ?

Domanda... Perché la mia carta di credito revolving dove con la banca ho pattuito di rimborsare al mese un tot 150 me la sono ritrovata che il 10 del mese corrente sia a saldo? 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

In che senso "te la sei ritrovata"? 

La revolving non si può "trasformare" in una carta a saldo; è un tipo di prodotto completamente diverso ed i numeri in rilievo rientrano in una serie specifica che contraddistingue il prodotto che, ribadisco, rimane tale e non si può cambiare. 

L'unica eccezione sussiste solo se la carta è stata chiusa, ma deve provenire da tua iniziativa: vuoi pagare tutto il debito residuo, poniamo? Bene, se hai soldi a sufficienza sul conto, dai ordine alla banca di chiudere la carta e paghi il residuo. Ma la richiesta arriva da te, cliente.

In caso tu non avessi dato ordine di chiudere la carta, vai tranquilla, non esiste al mondo che una revolving si trasformi in una carta di credito a saldo. 

Altra possibilità: un operatore potrebbe avertela estinta erroneamente, mettendoti nella condizione che dovrai pagare tutto il debito residuo non più a rate, ma in un colpo solo. Poco male, può essere stato un errore e si rimedia facendone un'altra. Però, voglio dire, sono manovre che passano sotto tanti occhi; quindi questa eventualità che ti ho appena esposto è praticamente impossibile.

Fai una cosa, domani recati in filiale e chiedi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.