Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Ho preso 1 per la prima volta?

Ho appena iniziato la scuola superiore (Itis informatica e telecomunicazioni )... la professoressa di matematica oggi ci ha fatto fare un test d’ingresso con dei problemi di algebra e geometria, il problema è che non ho saputo fare neanche uno di quegli esercizi e ho consegnato in bianco prendendo 1... il voto alla fine non farà media, però, un voto così basso non l’avevo mai preso, non è imbarazzante la cosa?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Beh, un 1 non è come prendere un 5 che pur essendo sotto non è gravissimo...però tranquillo/a!!! Tanto non fa media! E' molto comune trovarsi in difficoltà appena si iniziano le superiori! Questo test non è fatto per valutare, ma perchè la prof si deve rendere conto più o meno delle lacune generali della classe (quindi gli argomenti da fare bene) e gli argomenti che sapete bene e quindi può fare una carrellata di ripasso veloce!

Guarda, meglio fare test d'ingresso in bianco e recuperare man mano che la prof vi spiegherà tutte le cose che c'erano, che prendere 8 copiando...la prof sarà convinta che te quella cosa la sai e magari farà un ripassone veloce, ma a te resterà la lacuna per sempre!! Quindi, tranquillo/a, l'importante è studiare e stare attenti a lezione ... i test d'ingresso non valgono nulla ;)

• Anonimo
    2 mesi fa

Pff, quanti due presi nelle versioni di greco e latino e quelli sì che facevano media! Eppure mi diplomai con 85 e in 5 anni!

• 1 mese fa

Si è imbarazzante. Le prove di ingresso servono per conoscervi quindi non Fanno media

• Anonimo
    1 mese fa

Si può sempre migliorare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

cose che capitano io una volta ho preso zero dovuto prendere due 10 per rimediare fai te

• 1 mese fa

Mi dispiace dirtelo ma è un po' imbarazzante. Se hai consegnato in bianco vuol dire che durante l'anno dovrai darti molto da fare perchè la tua preparazione in matematica è molto carente, per non dire sotto lo zero. In ogni caso con l'impegno hai tutte le possibilità per recuperare

• 2 mesi fa

Porcoddio fra, adesso faccio la seconda superiore all'itis e ti assicuro che se hai preso 1 al test di ingresso meglio che ti metti a studiare, non lo dico perché sono uno studente modello, anzi, mi hanno promosso solo per cu!o a causa della pandemia, ma non ho mai preso uno ahah, comunque seriamente meglio che ti metti a studiare frate

La cosa bella è che censura cu!o ma non porcoddio grande yahoo

• Anonimo
    2 mesi fa

Traquillo hai ancora tempo per recuperare. Tu hai preso 1 ma la professoressa molto presto si beccherà il coronavirus a scuola

• Ti consiglio caldamente di studiare da ora le materie in cui sei carente, fai tanti esercizi appena torni a casa e nel weekend, così non avrai problemi.

Ok che faranno tutto dall’inizio, sei in prima quindi più o meno ricominceranno un po’ tutto da capo abbastanza velocemente, ma tu portati avanti, cosicché quell’1 non l’avrai veramente sulla pagella. 

I professori vanno avanti con il programma scolastico, se ti ritroverai indietro sarà complicato, se tu salti pezzi sarà molto difficile recuperare, a meno che non ti prendi dei tutor che ti aiutino.

Non ascoltare @Attila HBK, sta delirando.

• 2 mesi fa

Ma no che non e' imbarazzante.All'Itis,di solito,ci vanno pregiudicati,criminali e la feccia della societa' e' normale che tu abbia preso 1 , perche' farai parte di una di queste tre categorie e comunque ,il tuo sara' uno dei voti piu' alti dell'istituto e quindi devi andarne comunque fiero 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.