Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

Probabilmente sono stato denunciato il 31 luglio entro quanto tempo posso sapere se sono stato denunciato?

Un mio collega mi ha fatto sapere che probabilmente sono stato denunciato il 31 luglio per difamazione per mezzo stampa perché ho diffamato il mio ex dattore di lavoro perché non mi pagava lo stipendio. Più o meno entro quanto tempo solitamente mi arrivano i carabinieri o qualcuno dal tribunale a dirmi se sono stato denunciato?

6 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non penso ti abbia seriamente denunciato.

Se non ha prove di diffamazione, non gli permetteranno mai di denunciarti!

• Anonimo
    1 mese fa

Denuncia/querela viene consegnata a un ufficiale di PG nel termine di 60 giorni, a quel punto la notifica al querelato avviene nel più breve tempo possibile. Ad esempio, io ho presentato un esposto ai carabinieri contro il mio amministratore, gliel'hanno notificato tre giorni dopo.

• Anonimo
    1 mese fa

se davvero non ti ha pagato non gli conviene, altrimenti scatena una serie di indagini sull azienda da cui non può uscire indenne

• 1 mese fa

Vai in Procura,fai richiesta per sapere se sei stato querelato,dovrebbero fartelo sapere in un mese.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Se non ti ha pagato e hai ragione e prove non hai diffamato nessuno anzi dovevi denunciarlo tu! Che motivo aveva? Hai fatto nomi e cognomi in giro? Se è vero che non paga denuncialo prima

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Mi sembra 90 giorni .....  non ne sono sicura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.