Cioccio ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 mese fa

Dubbi sui fps per conversione video?

Io ho bisogno di accelerare un video, di poco, per farlo combaciare con una traccia audio.

Dunque, credendo che la velocità fosse un fattore di fotogrammi, secondo la mia logica ignorante, ho cercato di alterarla con i fps, non ottenendo risultati da nessun programma di conversione.

I fps cosa sono allora? Mi sono informato un po' in giro per il web, ma preferisco una domanda chiara e diretta qui.

L'unica soluzione al mio problema è trovare programmi specifici in grado di rallentare\accelerare un video?

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

ogni programma per montaggio puo accellerare o rallentare un pezzo.

gli fps non centrano niente. sono i fotogrammi per secondo, ovvero le immagini totali che vengono mostrate in un secondo, per farti capire in breve, hai presente come venivano fatti i vecchi cartoni? con il blocco di carta disegno per disegno e poi gli facevi scorrere veloce? ecco ogni disegno e un fotogramma. PIU FPS CI SONO PIU IL VIDEO E FLUIDO

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Gli fps sono il numero di fotogrammi al secondo, ossia di quanti scatti al secondo è composto un video, filmato ecc, cambiandoli va a convertire il video, es se lo porti da 60fps a 30, non lo rallenta, ma semplicemente taglia la metà dei frame, es 1-2-3-4-5-6 (frame), diventano 1-3-5, però se il video è di 60 secondi rimane di 60 secondi. Quando si rallenta o velocizza il video, invece si tengono tutti i frame, semplicemente li si dispone con un tempo diverso. Appunto accelerando o rallentando. Quindi devi cercare un programma apposito per velocizzare i video.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.