Sara ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Mascherina e mal di testa, consigli? ?

Buongiorno a tutti!!

Sono qui per porvi una domanda: anche a voi viene mal di testa indossando la mascherina o è un problema solo mio? 

So che può sembrare una domanda sciocca, ma invece è legata ad un problema che mi porto dietro da quando ho ricomincitato a fare più ore al lavoro! In pratica ogni volta che comincio va tutto bene dopo qualche ora mal di testa e giramenti... Mi sento quasi svenire.. E può sembrare psicologico ma non lo è affatto perché quando sono in giro mi capita lo stesso ma cerco di uscire meno possibile proprio per evitare di prendere oki in continuazione.. Solo quando ho il giorno libero non lo prendo ormai... E se continuo con gli oki la mia salirà ne risentirà... Consigli? Pareri? Capita anche a voi o sono strana io? 

P. S. So che la mascherina é importante e va messa sempre non vorrei passare il messaggio opposto!! :) 

Aggiornamento:

P. S. Vorrei rispondere all'anonimo che ha scritto che non ho voglia di lavorare.. Neanche meriti rispisosta leva l'anonimo e metti il nome tuo vero troppo facile cosi n. 1 e n 2 è una domanda seria neanche mi conosci, amo il mio lavoro e con la mascherina abbassata non sto mai male, ripeto che è un problema che ho tenendola 8 h al giorno ma probabilmente manco sai cosa voglia dire lavorare.....è una domanda seria volevo solo un opinione non una predica..... 

Aggiornamento 2:

Un'*

Aggiornamento 3:

Grazie a tutti ragazzi ho notato un leggero miglioramento con quella usa e getta della fermacia rispetto alla lavabile! Comunque siete stati tutti gentili, se avrò di nuovo dolori sicuramente andrò dal dottore, volevo un parere e mi avete un po' tirata su pensavo di essere l'unica :) 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Succede perchè la mascherina trattiene l'anidride carbonica che viene dai polmoni quando espiriamo e non fa passare totalmente l'ossigeno che dovrebbe andare nei polmoni quando inspiriamo.

In altre parole non facilita lo scambio d'aria tra interno del corpo e l'esterno e quindi può arrivare meno ossigeno nel cervello e questo ti provoca il mal di testa.

Come consiglio non saprei che dirti, magari quando senti che ti viene molto il mal di testa trova il modo per levarti la mascherina un attimo e riprendere l'ossigeno del quale hai bisogno però assicurati di essere distanziata dagli altri e magari anche in un luogo aperto per farlo... 

Comunque non escludo che possa essere un problema dovuto anche ad un fattore esterno alla mascherina, se vedi che ti viene anche quando non la indossi ed hai altri sintomi particolari prova a prendere una visita da un medico per chiedere un suo parere.

Questo non per metterti in ansia ma per assicurarti che non ci sia nessun problema esterno alla mascherina

• 2 mesi fa

A me il mal di testa viene per altri motivi e,quando sono sul lavoro,me l'abbasso sempre finché non vado vicino a qualcuno o qualcuno mi si avvicina anche se i primi giorni dopo il ritorno la tenevo sempre su

• Anonimo
    2 mesi fa

Sargernor è una medicina in farmacia che sta prendendo mio padre e me lo ha consigliato per quando ti senti quasi svenire te lo consiglio

per il mal di testa prova con il manuale EFT che batti il meridiano hai piu probabilita di fartelo passare

https://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrJS9QOSWJfJU0AUh...

• 2 mesi fa

Purtroppo hai ragione questo avviene perchè non hai un respiro normale e ti viene a mancare ossigeno.Prima una persona mi ha giusto detto che non è vero che portarle sempre non fa male rendiamoci conto di come mai la massa è stata indottrinata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dici che è importante ok, ci sta, ma portarla sempre porta gravi problemi in quanto non respiri più aria pulita ma quella che rigetti dentro la mascherina. Ogni tanto quando non sei vicino a nessuno abbassala e respira bene, fidati. 

• Shiru
    Lv 4
    2 mesi fa

Se hai cosi spesso mal di testa, io ti consiglio vivamente di andare da un medico, o comunque a farti visitare.

Continuare a prendere oki e medicinali vari non risolverà la situazione, anzi, così ti rovini il fegato e basta.

Non credo sia un problema legato alla mascherina e nemmeno psicologico.

Non so...hai provato a fare un po di stretching per il collo e i cervicali? A me, quando ho tanto mal di testa, aiuta un pochino ad alleviarlo..

• Anonimo
    1 mese fa

Si anche a me viene il mal di testa. Ora uso la maschera antigas

• Anonimo
    2 mesi fa

non c entra la mascherina (a meno sia troppo stretta, ma non ci vuol molto ad allungare gli elastici). mi sa che sei allergico al lavoro, una sindrome contagiosa piuttosto diffusa in questi anni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.