Vi è mai capitato di entrare in una casa e trovare le pareti di qualsiasi stanza prive di una libreria? Poi parlano di ignoranza di ritorno.?

Aggiornamento:

Anonimo, preferisco frequentare ugualmente le persone senza alcun libro, per non fare differenze interclassiste. Ognuno ha un suo bagaglio culturale anche se magari non lo si vede subito al primo sguardo.

Aggiornamento 2:

Stesso anonimo, o due nick diversi?

Aggiornamento 3:

Buongiorno Sal, dubito che chi ha l'abbonamento dei libri digitali sia completamente sprovvisto di libreria, vedo mio figlio che ha sia uno che l'altro. Anche a me piace sfogliare e sentire il profumo di legno e cellulosa, per non disturbare mia moglie a letto la notte, mi ero comprato occhiali con led incorporati poi sono passato al Ledge led acquistato su amazon con braccio tutto in silicone flessibile intorno al collo, 4 led e 6 livelli di controllo della luce,in dotazione spina per ricarica.

Aggiornamento 4:

A Sarah rispondo che non è tutto oro quel che luccica, dietro l'angolo c'è sempre l'ignoranza di ritorno. Non conoscere i cognomi di chi è al governo, o chi è il presidente della repubblica, capre ce ne sono a josa e mai smetteranno di esistere e pensare che il loro formaggio contiene meno colesterolo di quello vaccino. A proposito di vaccino, dai primi di novembre sarebbe opportuno fare quello antinfluenzale.

Aggiornamento 5:

Come direbbe un detto bassaiolo padano, tante teste tante crape, tanti qli doppie chiappe.

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io non ho nemmeno un libro in casa. Fino a qualche anno fa ne ero sommersa, poi ho deciso di affidarmi ai libri digitali, ho comprato il Kindle e mi trovo bene. E sono pure lettrice compulsiva. Ad ogni modo non è detto che se una persona non legge sia ignorante. Uno potrà pur avere i suoi interessi. C'è chi suona, chi dipinge, chi fa musica, chi gioca, chi ama le discipline scientifiche, chi fa sport, insomma... non è che uno sia una capra se non ha la casa piena di libri. Si può ampliare il proprio bagaglio culturale anche senza libri. Non diciamo stronzate su :)

• 1 mese fa

Si, mi è capitato. E mi ha dato fastidio

• 1 mese fa

Si. Mi è capitato. E mi dispiace per loro...

• Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Esistono le versioni digitali dei libri che da qualche tempo vanno molto di moda ,quindi non è detto che chi non ha librerie sia proprio una capra al pascolo nei verdi prati dell'ignoranza.

Personalmente adoro sentire la carta sotto le dita mentre leggo , leggere per ore senza affaticare la vista e senza dover ricaricare batterie.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

peggio, ho trovato persone giovani che si vantavano di non aver mai aperto un libro in vita loro, eppure avevano soldi e donne per cui proclamavano che non servivano. e continunavano a non  volersi mostrare con libri in mano per non rovinarsi l immagine, anche sul posto di lavoro. :P quindi disprezzo della cultura come bandiera e pricipio di apprtenenza a un branco. qualcuno glielo ha infilato in testa...

• Anonimo
    1 mese fa

Veramente la maggior parte delle case è come dici tu. Però io tendo a frequentare persone più o meno del mio stesso livello culturale.

• Ragno
    Lv 4
    4 sett fa

Molto molto di rado, ma comunque non darei dell'ignorante ai padroni di quelle case, ho conosciuto persone analfabete decisamente più intelligenti di molti nostri politiici... E comunque conosco anche persone che hanno centinaia di libri in casa ma che io ritengo ignoranti, non è la libreria che fa l'intelligenza.

Personalmente mi trovo d'accordo con Sarah, e sinceramente non riterrei ignorante qualcuno che non conosce i cognomi dei nostri politici...

Io sono un gran fruitore del formato digitale, anche se per alcuni casi preferisco la versione cartacea, se sono in viaggio mi porto il kindle con dentra "la biblioteca di Alessandria" invece che un carretto di libri...

• 1 mese fa

Tendo ad avere legami più stretti con persone di buon livello culturale, e non requento di solito le loro case. 

• 1 mese fa

tanti ormai leggono gli e book le librerie non servono più 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.