Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 mese fa

Sito Web/Forum e Guadagni Online: Cosa c'è da sapere?

Salve ragazzi.. gestisco un piccolo forum di grafica ( GraficaRuleZ ) sul circuito di forumfree.

Ultimamente stavamo valutando dei metodi per portar soldi ad un fondo comune del forum da reinvestire eventualmente in pubblicità ed eventualmente dare alcuni incassi agli Staffer.

Prima di procedere vorrei sapere fin dove sia legale la cosa e come convenga procedere per i metodi che abbiamo in mente.

1. Vorremmo mettere delle pubblicità che paghino per view/click insieme ai link Amazon. Stiamo valutando vari servizi. -> Questa soluzione è totalmente legale o serve qualche consenso?

2. Vorremmo svolgere alcune richieste grafiche (solo quelle premium) a piccoli pagamenti. -> Questa soluzione è legale?

Ora.. per far tutto ciò l'idea sarebbe di usare una carta per la raccolta degli incassi e poi smistare eventualmente agli staffer la somma stabilita... cosa mi conviene usare per evitare o ridurre i costi di trasferimento e avere una certa sicurezza? Ovviamente se l'incasso è di 5 euro ma 2 sono di commissione, allora sarebbe conveniente imporre un cash out. Se esistono soluzioni senza costi di trasferimento fatele presente XD

Spesso si parla di PayPal (anche se forse ci sono soluzioni migliori) ma come faccio a creare un conto dedicato solo al forum e che sia separato dalle mie altre questioni?

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

upupupupupupupuo

Fonte/i: up
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.