Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 mese fa

Non si può andare all'estero per turismo...cosa significa?

Nella maggior parte delle nazioni extraeuropee sono ammessi solo viaggi per motivi validi, lavoro, studio, ecc. NO turismo...ma come vengono effettuati i controlli?...in buona sostanza se arrivo in aeroporto serve una dichiarazione, o cosa?

Escamotage: se io transito in un altra nazione, europea o no, per turismo, poi posso recarmi in una nazione dove l'Italia non consente di andarci...? Es. posso andare in Svizzera e di lì spostarmi per un altra nazione senza essere soggetto a controlli stabiliti da decreti italiani? ...Se poi al ritorno devi scontare quarantene le fai nel paese di arrivo o in Italia? Grazie per un parere (e la morale discutiamola in altra sede)

Aggiornamento:

@pitupi nonna sono incline alla polemica, ma quando si usano termini come gabbare, egoismo, mancanza di senso civico rimando le accuse al mittente. Primo, perché la mia è solo una richiesta di informazioni e il processo all intenzione non si fa. Secondo perché tra gabbare e trovare una scappatoia = escamotage, meglio ancora ovviare ad un ostacolo con un metodo discutibile,bma legale..della differenza ce ne passa. ./.

Aggiornamento 2:

./. Terzo perché la mancanza di senso civico va imputata in primis a quelli che diffondono il morbo in casa nostra tra di loro, tra aperitivi, balli non consentiti e assembramenti vari. (fra i quali mio malgrado, sono costretto a lavorare con tutti i rischi connessi).Personalmente, se cerco di fuggire da questa bolgia e starmene per i fatti miei a godermi il sole in solitaria su una spiaggia tropicale, credo di essere meno colpevole di loro...

../.

Aggiornamento 3:

../. Per quanto riguarda poi le perdite che i soggetti economici hanno subito a causa del coprifuoco, ti dirò che me ne importa molto poco. A nessuno è venuto lo scrupolo di sapere se la mia cassa integrazione arrivava o mi sarebbe bastata a sbarcare il lunario... tantomeno il mio proprietario di casa che ha preteso tutti i soldi dell'affitto anche se lasciavo l'appartamento vuoto...

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ahahahah, guarda che sono gli altri stati che chiudono le frontiere, mica i decreti italiani impediscono di partire.

Hai parecchia confusione in testa te, devi aver preso una brutta botta da piccolo

• 1 mese fa

No, no,  parliamo pure adesso di morale: io lavoro con l'estero, è da febbraio praticamente che non mi muovo per senso civico, ho fatto due viaggi urgenti quando c'è stata la riapertura a giugno e sembrava si potesse andare ovunque in Europa, poi mi sono fermato di nuovo quando hanno introdotto le limitazioni, causa innalzamento di nuovo dei contagi. Quest'anno fatturo il 40% in meno rispetto all'anno scorso, e nel frattempo ho visto gente che è andata in ferie come nulla fosse, ha portato contagi da rientro, e tu ti aspetti consigli per come gabbare lo Stato e andartene tranquillamente in ferie? 

Ma lo sapete che siete senza faccia a fare discorsi del genere? 

Ma possibile che non siate capaci di fermarvi un attimo per il bene di tutti? Si chiama senso civico e tu non sai neppure cosa sia visto che fai una domanda su come, da buon Italiano medio, si trovi l'inganno alla legge. E lo fai pure alla luce del sole, come fosse una cosa normale! 

Allora lascia che te lo dica: se tu torni con il covid, dovrai dire dove sei stato, con chi sei stato a contatto e chi può averlo preso. E allora da buon Italiano medio, per non essere denunciato racconterai un sacco di palle, mettendo a repentaglio la salute di coloro che sono venuti a contatto con te, solo per il tuo egoismo, come ha fatto l'imprenditore vicentino che è andato in Serbia a prenderselo. E si è beccato, giustamente, la denuncia, perchè alla fine la polizia non è fessa e capisce al volo quando qualcuno racconta frottole. Ed è un reato penale, grazie al cielo, così almeno chi lo fa si sporca la fedina penale. 

Ah, come vedi io, come sempre, non rispondo in anonimo, perché mi prendo le responsabilità di quello che dico, anche a costo di prendermi insulti dall'Italiano medio, non faccio la domandina in anonimo su come aggirare le leggi, aggiungendo poi alla fine che la morale la discutiamo in altra sede.   

EDIT: non fare il furbo con me, e vedi di non raccontar palle: prima scrivi di non fare la morale, poi piagnucoli e diventi una povera vittima blaterando di cassa integrazione e di lavori in mezzo alla movida, chi credi di prendere in giro? Tu ti sei inventato di sana pianta  la storiella, tanto per fare la povera vittima. 

Se tutto ciò che dici fosse vero non avresti tirato fuori la storia della morale, e se avessi davvero problemi di cassa integrazione non penseresti ad andartene in vacanza all’estero, soprattutto ai tropici, ma chi credi di prender in giro? 

Infine, il tuo concetto di legale è davvero ridicolo: se lo Stato ti proibisce di andare in un Paese è proibito e basta, lo capisci o dobbiamo farti un disegnino? Che tu ti inventi un sistema per gabbare (si, gabbare, le parole sono pietre e vanno usate con il vero significato!!) lo Stato inventandoti transiti attraverso un altro Stato non diventa automaticamente legale perché tu, povera stella, hai tanto bisogno di andare al sole dei tropici! Te lo ripeto se non lo hai capito: il tuo senso civico è uguale a zero e hai poco da rispedire al mittente. Comodo giustificare la propria mancanza di senso civico imputando sempre agli altri le colpe di non averlo avuto nei tuoi confronti! Come dire: butto l'immondizia sulla strada, perché tanto lo fanno anche gli altri. Classico ragionamento da italiano senza senso civico, appunto! E lo sai benissimo di avere la coda di paglia se no non avresti detto di lasciar perdere la morale! 

E non faresti domande in anonimo, io come vedi non mi metto in anonimo perché mi prendo piena responsabilità di quello che dico e ci metto la faccia, sempre! 

• 1 mese fa

I turisti all'estero possono aggregarsi alla movida locale senza mascherina(come potrebbero non averla gli altri)poi tornano,fanno i controlli e scoprono di avere il virus quindi in isolamento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.