mario ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 mese fa

Posso ricominciare a giocare secondo voi?

Da 4 anni non gioco più a calcio per un problema al ginocchio, ultimamente sto facendo solo partite con amici, vorrei iscrivermi di nuovo perché mi manca molto,veramente tanto , però ho paura di non riuscire a dare più quello che davo prima e questo mi ferma. Ho 15 anni. Cosa faccio?

1 risposta

Classificazione
  • C
    Lv 5
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ricomincia prima che sia troppo tardi, io personalmente nonostante abbia 18 anni non mollo un centimetro da anni. Gioco in Eccellenza, e per arrivare a buoni livelli sto dando l'anima e collezionando perche no anche brutte figure. Ora nonostante abbia diverse offerte da squadre locali cerco continuamente un tesseramento in Serie D. Conosco amici che ragionavano come te e ora arrivati a 25 anni ovviamente hanno altre priorità e non potranno giocare mai più. Hai anche 3 anni meno di me, se è la tua passione sfruttala a pieno finchè potrai, intanto per passione, e poi le opportunità ci sono sempre per tutti, a chi di livello alto a chi di livello medio e a chi di livello basso, ma le opportunità per togliersi qualche sfizio ci sono sempre. 

E sempre la vita mi ha insegnato che lo studio è fondamentale, trova un interesse e abbinalo allo sport. Io fino a un paio d'anni fa ero il più grande ******* che potessi trovare per strada ma alcune dinamiche della vita mi hanno spinto a diventare ''adulto''.

Ovviamente ho fatto un discorso un po' lungo e pesante per spiegarmi meglio anche ad altri che leggono, ma il sunto di un discorso così pesante è invece molto leggero e semplice:

SE E' IL TUO SOGNO, INSEGUILO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.