Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

Cosa significa sognare un drago?

Praticamente la luna si trasformava in strane scritte che ora non ricordo e nel frattempo sorgeva un drago dalle tenebre della notte tutto arancione che volava sopra la mia testa,mi guardava e mi fissava mentre volava... poi si è messo a combattere con degli animali che ha trovato in cielo e li purtroppo mi hanno svegliato... ma un sogno del genere che vuol dire? cosa significa quando si sogna un drago?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

ciao,

nei sogni dei bambini , il simbolo del drago dà forma alle angosce e alle paure infantili. Questa presenza nei sogni non è nemmeno rara nei sogno dei ragazzi che si trovano a fronteggiarlo più o meno con coraggio, come i cavalieri di una volta. Si tratta di sogni che testimoniano il passaggio di una importante fase esistenziale, quella " eroica " in cui il giovane è chiamato a superare la  prove decisiva =  il drago per poter crescere ed entrare nel mondo degli adulti e scoprire i tesori della vita.

La figura del drago però simboleggia per gli adulti e adolescenti, la lotta tra Il BENE e il MALE, ossia il bisogno di affrontare il nostro DRAGO INTERIORE,

ossia conoscere le nostre forze distruttive ( la lotta con gli altri animali ) per lasciar trionfare quelle luminose e positive..

E cosa centra la LUNA ? La luna è il simbolo femminile e quindi devi essere tu a collegarlo con le scene del tuo sogno

• Anonimo
    1 mese fa

Significa sognare una bella donna   

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.