Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Ciao, io ho tolto l’apparecchio fisso, che portavo da 2 anni, 4 giorni fa. Sono subito stata soddisfatta del risultato. ?

Solo che ora mi si è creato uno spazio tra i due incisivi superiori che non mi piace e non sopporto. La dentista mi sta preparando il byte che potrò avere fra 4 giorni ma ho paura sia che i denti si allarghino di più, sia che il byte non riesca a ristringerli come prima.  Cosa dite???

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    1 mese fa

Il byte (simbolo B) è una unità di misura informatica, che vale otto bit (simbolo b)  . Non credo che l'ortodontista ti stia preparando un byte .....

Ammesso che tu invece volessi intendere BITE (che in inglese significa "morso"), il discorso non è assolutamente come tu lo descrivi, ma del tutto diverso e molto più complesso. E comunque la dentista non ti sta allestendo un bite (che è tutt'altra cosa e serve a tutt'altre cose), ma un "apparecchio di contenzione". 

Il problema, come dicevo, è assai complesso. Non è il portare per qualche mese una contenzione che mette al riparo da recidive e spostamenti. Se il dentista crede a queste cose, significa che non sa nulla e non ha capito nulla di come funziona il corpo umano. Puoi farti mettere tutte le contenzioni del mondo anche in cemento armato, ma se il dentista non ha eseguito una corretta diagnosi preliminare iniziale valutando TUTTI i tuoi parametri, e quindi non ha fatto una terapia adeguata alle TUE problematiche, una volta tolta la contenzione ( e prima o poi la dovrai pur togliere.....) i denti si risposteranno dove li porta la risultante delle forze che agiscono su di essi. Matematico. Garantito. I denti non si possono mettere dove più ci piace solo per soddisfare i requisiti estetici, come fossero i soprammobili su una mensola. 

Inoltre, la contenzione serve a "contenere", cioè a "bloccare" nel tempo una certa situazione ottenuta con l'ortodonzia, non a spostare ulteriormente i denti. 

• 1 mese fa

Il byte è quell'apparecchio rimovibile che solitamente si tiene la notte? Se si, quello serve a contenere il danno..ma non produce gli stessi effetti dell'apparecchio

Fonte/i: Esperienza brutta che non ti spiego
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.