Voi, di solito, come vi riscaldate durante l'inverno ?

Io mi riscalderò mediante compressore che comprime aria e la fa diventare liquida.

Il compressore produce molto calore.

Durante l'inverno riempirò tante bombole piene di aria liquida e le metterò in cantina.

Poi quando verrà l'estate verrà il caldo, e incomincerò ad aprire un pochino il rubinetto di una bombola.

Da quella bombola uscirà aria che espandendosi raffredderà la casa.

Voi che ne pensatee ?

Voi, di solito, come vi riscaldate durante l'invernoo ? 

Aggiornamento:

risparmio tanti soldi in elettricità perché durante l'estate il condizionatore assorbe tanta elettricità.

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

L'idea in teoria è bella,  in pratica no.

Perché...

1 devi utilizzare aria priva di umidità e di anidride carbonica, che ghiacciano presto e intasano l'impianto, quindi spendi in depurazione.

2 il processo di liquefazione non lo puoi attivare un'oretta ogni tanto quando hai freddo.  È un processo industriale che diventa relativamente economico se lo tieni in continuo.

3 un impianto minimo adatto all'uso costa più di tutto il riscaldamento e condizionamento che puoi spendere in una vita intera, considerando anche che i contenitori per l'aria liquida costano un botto.

Insomma... ci sono idee migliori.

• Anonimo
    1 mese fa

Io nottetempo vado a caccia di trolls come te e poi li brucio nel camino. Il loro potere calorifico è inversamente proporzionale alla loro intelligenza quindi .. massima efficienza energetica 👹👹👹

• 1 mese fa

Io un po’ di termodinamica la studierei, se fossi in te.

• Anonimo
    1 mese fa

Da un punto di vista scientifico, termodinamica, sarebbe un sistema pessimo, con rendimento infimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marco
    Lv 6
    1 mese fa

con un impianto di climatizzazione a pompa di calore aria-aria con rendimento medio stagionale superiore a 5.

tanto per curiosità e per contraddire quello che stai ipotizzando,puoi essere più precisa sul volume delle bombole,la pressione di stoccaggio,l'erogazione del gas,la cubatura da climatizzare,lo smaltimento della condensa...

• 1 mese fa

Basta vestirsi adeguatamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.