Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Occuparmi di un cane e un gatto?

Sono una ragazza di quasi 26 anni, lavoro come operatore socio sanitario presso una rsd. Guadagno 1100€ base, escludendo eventuali straordinari, ma vorrei tanto andare a vivere da sola. Ho due gatti, una è + mia e l'altra + dei miei genitori, quindi porterei con me Gea. Sogno da sempre di avere un cane, un Rottweiler, lo prenderei cucciolo avendo già un gatto a casa (in modo che il cane cresca insieme, abituandosi).

Oltre al mio affitto + bollette, dunque, avrei un cane e un gatto. Poi aggiungendo la spesa alimentare, detersivi, la macchina per andare a lavoro... penso di non farcela, ma come posso fare?? Ho da parte circa 6000€ di risparmi, dovrei metterne da parte il doppio prima di buttarmi in questa vita nuova?

Aggiornamento:

un gatto non costa così tanto, ho già lettiera, paletta, ciotola... sarebbe solo il veterinario, so circa un costo, ma per un cane? Quanto costano al mese escludendo imprevisti di salute?

Aggiornamento 2:

non voglio dover aspettare di trovare un eventuale compagno per fare a metà

Aggiornamento 3:

no no, o in allevamento serio o in canile :) 

1 risposta

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

puoi farcela, purchè tu non sia di quelli che comprano un guinzaglio al mese e 50 giochini diversi ognu 2 giorni, acquistando online tutto il necessario per il cane (mi raccomando il mangime, se lo prendi nei negozi tradizionali ti costa di più) risparmi parecchio. Io acquisto online il 99% dei prodotti per i miei cani, pure gli antiparassitari che costano molto meno rispetto a negozi tradizionali e farmacie e che sono fra le spese obbligatorie annuali fra le più dispendiose.