Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 mese fa

Mio cognato , di sua iniziativa , dice che io sono ospite in casa di mia madre! Cioè non lo dice lei, allucinante!?

Abito sola con mia madre, appartamento, ho studiato e lavorato, sempre stata buona figlia, aiutavo tutti anche da bambina, e soprattutto mi facevo sfruttare per bene diciamo. Ok. Mia sorella sposata abita con suo marito e figli, sempre incaxxarsi con me, chissà xké , manda suo marito , mio cognato, a casa da noi e lui dice rivolto a me "tu sei ospite in casa qui!" .....ora .....come vi sembra la situazione sul comportamento? Ovvio che avendo bisogno di serenità non posso stare in questo posto!

Aggiornamento:

Ok, ma il cognato che parla a nome di altri???? Come vi pare? Ipocrita? Furbo? Malvagio?o che?

Aggiornamento 2:

A me non fa comodo stare qui, ho solo perso delle occasioni, e tempo, e ora rendersi indipendenti non è semplice! Avessi soldi da parte sarei già in Australia!

Aggiornamento 3:

Smile dive, purtroppo loro comandano da venti anni qui, hanno il monopolio di tutto, anzi grazie a degli amici mi sono resa conto delle mamme di supremazia che hanno, mia sorella pilota marito e mia madre, ne ho parlato con molte persone ma non riesci a evitare che facciano abusi, sono in maggioranza e mia madre da loro potere anche!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Perché non dici a tuo cognato di farsi gli affari suoi? Al limite, se c'è da dire qualcosa sulla questione, dovrebbe essere tua madre a farlo, ne lui, e neanche tua sorella, che si facciano gli affari loro 

• 1 mese fa

E' tipico delle situazioni asimmetriche come la tua: tua madre ha piacere ad avere compagnia, tu non te ne vai di casa perché ti fa comodo rimanere lì, tua sorella pensa che tu "sfrutti" tua madre facendoti mantenere. E' inevitabile, e l'unico modo per evitare discussioni è quello di andarsene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.