Ti piace di più la parete con pittura, con carta da parati o con boiserie?

A me mi piace la buasserì, è così chic. 

Però dicono che la pittura sia più fresca e faccia bene alla salute della parete. Infine dicono che i parati opprimano lo spazio. 

È un buon motivo litigare per lo stile ed il colore da dare alle pareti di casa? 

Aggiornamento:

Ragazzo, mi hai appena interrotto un sogno :(

Aggiornamento 2:

Infatti ho scritto (anche) boiserie!

CecioLucio, sei un buffoncello... uh uh uh

Aggiornamento 3:

Bravo/a anonimo, penso anche io che le pareti bianche siano impersonali, a meno che non le riempi di quadri o foto. Molto più bella una mezza boiserie bianca sotto e parato sopra, che sprizza personalità cicciotta da tutti i pori. Io ho un sogno dentro al cuore, vorrei realizzare pannelli in polistirolo di finta boiserie, così diventano accessibili per tutte le tasche, prodotti da gdo. Poi le stucco e mi va a simulare il legno. Perché no? 

Aggiornamento 4:

:’D un po’ esagerato il tipo del video, però dai, ha un senso!

Bello l’attrezzino per la polvere 🥺

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ciao, a casa mia ho pittura, ma in sala, molto grande, da 71 mq, tanti dettagli in spatolato Veneziano a cera molto bello, soffitto ribassato, colonna, camino e l'arco formato dalla scala, color giallo zabaione

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Pittura :))                            

• Boh
    Lv 7
    1 mese fa

Pittura possibilmente bianca o di colori chiari e tenui, mi piace l'idea di freschezza, luminosità e spaziosità (e altri ità) che danno i colori chiari. I colori accesi mi agitano, non riuscirei a rilassarmi in un ambiente del genere. Mi piace anche un po' lo stile minimal (ma non troppo), o comunque non amo un ambiente troppo pieno di mobili e oggetti.

• 1 mese fa

Preferisco le pareti con pittura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

A casa mia ho la classica pittura ma con effetto spatolato,ha un effetto semplice ma al tempo stesso elegante.

Attachment image
  • 1 mese fa

Sempre pittura, due mani, igienizzante lavabile, colore tenue chiaro, sanificata, al limite parquet per terra se voglio dare confort e comodità, più caldo in inverno e meno duro del marmo, finestre sempre PVC , scuri due ante con ganci, no serrande avvolgibili, tende leggere pratiche, luci basse poche, ben arieggiato, pulizie veloci.

• Anonimo
    1 mese fa

a me piace tutto colorato, pareti, carta da parati, mille quadri, soprammobili, sono per lo stile massimalista tipo la casa di questo tizio

https://www.youtube.com/watch?v=useMyNRal-Y

Youtube thumbnail

&ab_channel=ApartmentTherapy

• Anonimo
    1 mese fa

Io preferisco boiserie e carta da parati

Al limite pittura ma colorata e con effetti tipo velature

Le pareti tutte bianche nude sono così impersonali..

• 2 mesi fa

a parte che si scrive boiserie da bois= legno. Uno studio, può andare ma la casa dove abito la voglio dipinta e sempre in ordine, inoltre adoro alcune pareti in cemento armato finito a vista su cassero di legno

• 2 sett fa

Quella con le virgole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.