Vito ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 mese fa

Quale tipo di shampoo dovrei utilizzare per lavare un porcellino d'india ?

Buon pomeriggio. Voglio essere sincero... È da un po' di tempo che il mio porcellino d'india fa un po' puzza di pipí nonostante io lo pettini e gli passi un panno non troppo umido (ho letto che servirebbe questo per pulirli) ma cmq fa sempre puzza. Ho sentito che esistono tanti tipi di shampoo, potreste indicarmene qualcuno e magari dirmi quanto e come utilizzarlo? Magari se mi dite anche quante volte devo lavarlo mi fareste un favore👍😜

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

Non sono animali che andrebbero lavati con acqua e shampoo, li traumatizzi! al massimo puoi pulirlo con le salviettine per cuccioli o lo shampoo a secco.

Il motivo principale per cui puzza di pipì è perchè non cambi a sufficenza la lettiera, le cavie non puzzano, sono animali praticamente inodori, se senti odore è perchè non lo stai tenendo in un ambiente sufficientemente pulito;  io ne avevo uno albino che nonostante il colore, non  era mai sporco ne tantomeno puzzava, ma stavo molto attenta all'igiene. Poi dipende anche da che lettiera stai usando

• Anonimo
    1 mese fa

Usa un mix di soda caustica e acido solforico per ingestione: pulito dentro e bello fuori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.