Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 mese fa

Domandina sui cavalli?

Ho 14 anni e vado a cavallo da 8. Salto le 70, faccio spesso fare di salto, gimcane e dressage. Eppure i miei genitori credono non sia abbastanza per prendere un cavallo.

Vado al maneggio cinque giorni alla settimana. Monto ancora i cavalli della scuola, e quando mi affeziono a uno lo danno via. Accade sempre. Secondo voi? Hanno ragione i miei genitori? 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se fossi i tuoi genitori probabilmente ti direi la stessa cosa. Un cavallo comporta una spesa e un impegno non indifferenti. Anche se adesso hai la passione per l'equitazione non è detto che tra qualche anni tu ce l'abbia ancora. Non importa che l'hai praticata per otto anni; con la scuola e le amicizie non sempre si riesce a conciliare uno uno sport così impegnativo (e cinque giorni alla settimana sono tanti). Aspetta qualche anno, fai vedere che sei una persona responsabile e se ancora vorrai un cavallo prova a richiederlo (magari con la promessa che farai qualche lavoretto per contribuire alle spese)

• 1 mese fa

Non ti so rispondere sui cavalli e l'equitazione, ma per quanto riguarda i tuoi genitori questa è l'età dove nascono sempre i contrasti. 

Ripeto che non mi intendo di cavalli e sport con loro, ma se ti piacciono e stai bene seppur quel che fai è poco, cerca di farglielo capire. 

Certe volte i figli si impuntano sul fare una cosa, si suol dire che i genitori sappiano cosa è meglio, ma non sempre, certe volte vogliono solo imporre quello che vogliono loro senza tener conto delle preferenze dei figli.

Io ti invito a farti vedere deciso, che vuoi fare ippica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.