Ambra ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

Che tipo di capello ho? Che prodotti consigliate?

Quelli che vedete in foto sono i miei capelli naturali cioè senza aver usato alcun prodotto. Magari in foto non rende ma alcune ciocche sono sfibrante senza averle pettinate, inoltre alcune sono boccolate, altre riccioline e altre ancora quasi lisce. Un'altra stranezza è che i capelli più esterni sono più mosci di quelli interni nonostante abbiano la stessa lunghezza. Spesso c'è anche un effetto crespo. come mai i miei capelli sono così? Che tipo di prodotti dovrei usare?

Grazie a tutti

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

per asciugarli dovresti usare un diffusore a spugna

le variazioni di riccio possono essere date dal fatto che i capelli hanno delle zone più sfibrate, normalmente quelle più esterne sono quelle più esposte agli agenti atmosferici e si sfibrano di più

le punte lisce a me sembrano semplicemente svuotate e andrebbero tagliate

io farei come prima cosa un taglio dal parrucchiere per eliminare le parti rovinate e dare una forma

poi come prodotti ce ne sono tanti...ma quelli più efficaci sono quelli professionali io mi trovo bene con Fanola e Racioppi

prova a vedere se diventano più uniformi, altrimenti se è proprio un problema del capello non avere un riccio uniforme l'unica è fare una permanente leggera per dare definizione

• Anonimo
    2 mesi fa

io ho i capelli un po’ più ricci dei tuoi, io di solito prendo le maschere della pantene:

- pantene, ricci perfetti (maschera protezione cheratina 

- pantene, rigenera e protegge ( maschera protezione cheratina)

poi utilizzo dei cristalli liquidi un siero:

-olio: vitalcare, cristalli liquidi nutritive con ceramidi vegetali

-siero: vitalcare, siero anticrespo con olio di jojoba 

un altro consiglio che ti posso dare e che ho ritenuto molto utile è che quando lavi i capelli l’ultimo risciacquo fallo con l’acqua fredda così da evitare l’effetto crespo

un altro siero è quello della sunsilk: ricci da domare, siero modellante 

• 1 mese fa

sono ricciolini, ma non sembrano tendenti al crespo

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Sono sicuramente ricci. Il fatto che alcune ciocche lo siamo più o meno di altre è abbastanza comune ,vale anche nei capelli lisci o mossi.

Potresti definirli applicando una mousse dopo lo shampoo e asciugandoli all'aria in estate e col diffusore in inverno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Sembri Samara con questa faccia oscurata :)

Comunque hai bei capelli anche così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.