Quanta forza ottiene chi si rende conto che le parole degli altri, fino a prova contraria sono solo opinioni?

15 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    3 giorni fa

Sin da piccola mi hanno appiccicato addosso un`etichetta che tutt` ora mi ritrovo addosso e che per molto tempo ha condizionato molti aspetti della mia vita,soprattutto a livello relazionale. Il problema più grande però è che stavo facendo l errore di vedermi anche io come mi vedevano gli altri... fortunatamente ho cambiato rotta, mi sono messa in gioco e ho scoperto che sono tutto e il contrario di tutto.. dipende in che contesto e dalle persone che mi trovo davanti e che fanno uscire o meno un lato del mio carattere piuttosto che un altro... siamo molto di più di una semplice opinione e di un` etichetta che ci appiccicano gli altri...

• 3 giorni fa

Ho sempre saputo che le mie parole hanno una forza notevole, perché sono mosse dalla forza della fede

• 3 giorni fa

Diventi una macchina da guerra caro coccodrillo

• Paolo
    Lv 7
    4 giorni fa

E' QUELLO CHE SOSTENGO IO DA UNA VITA................!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 giorni fa

le parole degli altri possono anche essere opinioni e sino a quando sono opinioni che non ledono l' onore, l' onestà e la stima di altri, posiamo anche condividerle..Ma se a queste opinioni possiamo appellarci con fatti, testimoni e documenti allora le parole degli altri sono falsità, accuse, critiche e insulti gratuite e vanno contrastate

• 2 giorni fa

Il guaio, quando si vengono a creare queste situazioni, è che chi mette in giro voci  poco lusinghiere sul nostro conto, spesso lo fa in malafede.

Ovvero con l'intenzione di farci terra bruciata intorno...

La molla che spinge la gente a comportarsi così , è l' invidia e la gelosia...

Purtroppo sono veramente poche le persone capaci di ragionare col proprio cervello, al punto da non lasciarsi condizionare dalle dicerie negative sul conto di qualcuno...

• Fil
    Lv 7
    3 giorni fa

Le opinioni degli altri bisogna ascoltarle e valutarle bene ..

• 4 giorni fa

Beh guarda... Le opinioni sono inevitabilmente frutto di esperienze personali che possono avvenire o meno anche agli altri. Credo che le opinioni possano aiutare a maturare/superare certe situazioni... Tuttavia, io penso che siamo poi noi stessi a creare una opinione su qualcosa e che può essere condivisibile o meno con le opinioni altrui. Alla fin fine, le opinioni possono fungere da consigli, ma siamo noi concretamente a decidere se seguire il consiglio o fare a modo nostro: e ciò causa un ciclo infinito di consiglio->scelta personale->consiglio personale->scelta personale e ecc...

Spero di esserti dato di aiuto! ^^

• 4 giorni fa

Forse ti riferisci ad un'osservazione oppure ad una critica gratuita, ciascuno ha le proprie opinioni , ma non possono dettarle come se fossero una legge.

• Saul
    Lv 7
    5 giorni fa

Poco importa, tanto ciò che conta è il risultato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.