Ilenia ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Sto antipatica alle mie compagne di classe?

Sono consapevole che sia un problema banale, ma ci tengo. Ho iniziato ieri l'altro la prima superiore di un liceo linguistico, come potrete dedurre la classe è formata principalmente da ragazze( ci sono solo due ragazzi). Siamo in 25, ci conosciamo da poco e sono venuta con la mia migliore amica; ma ho notato che le mie compagne mi lanciano occhiate poco piacevoli. Sono una ragazza molto sofisticata, che tiene particolarmente al vestirsi e per di più ho anche un cellulare costoso. Sono molto timida e fatico a fare subito conoscenza, eccetto con 3/4 persone della classe. Nel corso delle lezioni le ragazze mi fissano insistentemente e, a differenza della mia migliore amica, sono seguita da poche di loro sui vari social. Sembrano cose superficiali e i rapporti di alcune persone non si basano attraverso un follow su Insta, ma ci sono rimasta un po' male. Forse sono considerata la snob della classe, ma la mia é semplicemente insicurezza mista a timidezza. E, per di più, il modo in cui mi vesto é il mio stile

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Fregatene e basta

• Anonimo
    1 mese fa

beh hai appena iniziato quindi non è detto, nel tempo magari ti conosceranno meglio e ti apprezzeranno

cerca di essere sempre educata e carina, se poi vedi che l'atteggiamento ostile continua, allora sii più distaccata e non farci troppo caso, cerca sempre di coltivare delle amicizie anche al di fuori della classe, questo come regola generale e buona scuola!

• Anonimo
    1 mese fa

Se sei timida sicuramente ti avranno preso per una altezzosa e snob (lo so perché lo hanno detto anche a me, per la mia introversione). Prova a rompere un po' il ghiaccio e a scambiare qualche chiacchiera con loro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.